Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ragazzi la caulastrea sta' cominciando ad aprirsi.La euphyllia pure.I vari discosomi anche.
Mo,pero' ho visto che su una roccetta come un pacchetto di sigarette ci sono 6/7 palythoa.....la butto subito.
Su alcune rocce sono sopravvissuti 2/3 palythoe. Le posso siringare con aceto?
Spero che uccidendone dalle 6/8 funghetti nn mi si intossichi di nuovo la vasca.Magari 2 ogni 5/6giorni.
Che dite?
Se non vuoi più palythoa in vasca togli la roccia.. Io non stresserei più la vasca con aceto, tossine..
Esatto, concordo con quanto dice Marco!!
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
Ma se la roccetta con i palythoa sopra,la metto in acqua e acido.Poi la lascio sotto l'acqua corrente per un po,magari nn sara' piu'viva,ma ci attappo un buco.
Se sono pochi lasciali stare x ora...in fondo non diventeranno mille in pochi giorni!!!
A Daniè, ma ti sta venendo la fobia delle palythoa????
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
LA FOBIA.........................peggio.
Come vedo un funghetto su una roccia mi incominciano i tic.
La ODIO,nn voglio sentire la parola PA.........mai piu'.
Se mi regalano una roccia con dei zoanthus sopra deve avere il pedigril e certificato di autenticita' peggio di un Rolex.
Beh, io ho una bella roccetta con della PALYTHOA in perfetta forma.....mi basta un cenno ed è tua....pago anche la spedizione!!!
Ma se la roccetta con i palythoa sopra,la metto in acqua e acido.Poi la lascio sotto l'acqua corrente per un po,magari nn sara' piu'viva,ma ci attappo un buco.
lasciala asciugare al sole lentamente
devi farli soffrire
lasciala asciugare al sole lentamente
devi farli soffrire