Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ho acquistato una plafoniera da 2 neon t5, le misure della vasca sono 100x30x40, vorrei farla molto piantumata. La plafoniera ha già 2 neon da 10000k però ho letto che per il dolce sarebbe meglio un neon da 6500 ed uno intorno ai 4000k, è il caso di cambiarli? O magari posso tenere un 10000 e mettererne uno da 4000 per le piante?
Come piante ho anubias, anubias nana, microsorum, tipo erbetta davanti, una rosa sul fondo e le altre non ricordo, se ne mettessi uno da 39w ed uno da 21w si potrebbe fare? In questo caso quale sarebbe meglio con il wattaggio più alto 6500k o 4000k?