Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho continuato anche un mio post aperto tempo fa sulla sezione Elos... non mi convince tanto sto skimmer, si stara spesso, e nn so se può essere un problema di pompa o meno. andare la pompa va però......
ma a prestazioni è meglio il sistema venturi o la girante a spazzola?
ma secondo te, visto che stavo leggendo un articolo di uno che lo fa, è possibile alimentare lo skimmer tramite lo scarico levando cos' la pompa? com'è possibile farlo schiumare?
ma secondo te, visto che stavo leggendo un articolo di uno che lo fa, è possibile alimentare lo skimmer tramite lo scarico levando cos' la pompa? com'è possibile farlo schiumare?
Solo gli Skimmer doppia pompa lo posso fare......solo per che hanno 2 pompe una di schiumazione e l'altra di alimentazione, sono skimmer con caratteristiche costruttive...... diversi dai nostri Monopompa.
Ciao,l'elos ns500 è un buono skimmer,essendo un venturi a spinta devi mantenere pulita la pompa in modo che non cali la portata e pulire spesso il venturi dell'aria,l'unico difetto è che tende ad inibire la schiumata con maggior facilità rispetto ad altri skimmer,tipo quando metti le mani in vasca,dai cibo o integratori,aggiungi acqua d'osmosi...ecco evita il più possibile di "sballare" l'acqua,rispetto ai girante a spazzola è molto più delicato con il plancton,io attualmente uso un hs110 dopo aver usato per anni l'ns500 (che ho ancora) ti dirò sono entrambi ottimi skimmer...