![]() |
Modifica eheim 1250
Ciao. Monto questa pompa sullo skimmer Elos NS500.... si può modificare mettendo la girante a spazzola?
|
Quote:
|
grazie mille ;-)
|
Quote:
|
ho continuato anche un mio post aperto tempo fa sulla sezione Elos... non mi convince tanto sto skimmer, si stara spesso, e nn so se può essere un problema di pompa o meno. andare la pompa va però......
ma a prestazioni è meglio il sistema venturi o la girante a spazzola? |
ma secondo te, visto che stavo leggendo un articolo di uno che lo fa, è possibile alimentare lo skimmer tramite lo scarico levando cos' la pompa? com'è possibile farlo schiumare? #24
|
Quote:
|
immaginavo... grazie lo stesso...
|
Ciao,l'elos ns500 è un buono skimmer,essendo un venturi a spinta devi mantenere pulita la pompa in modo che non cali la portata e pulire spesso il venturi dell'aria,l'unico difetto è che tende ad inibire la schiumata con maggior facilità rispetto ad altri skimmer,tipo quando metti le mani in vasca,dai cibo o integratori,aggiungi acqua d'osmosi...ecco evita il più possibile di "sballare" l'acqua,rispetto ai girante a spazzola è molto più delicato con il plancton,io attualmente uso un hs110 dopo aver usato per anni l'ns500 (che ho ancora) ti dirò sono entrambi ottimi skimmer...
|
ciao e grazie. quindi è possibile che sia l'iniziato uso del plancton dose che mi faccia inibire la schiumazione?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |