|
Originariamente inviata da ANGOLAND
|
posto che utilizzi test a reagente, che hanno una qualche attendibilità, è possibile che:
1. il carico organico della vasca è zero: somministri un po di cibo durante l'avvio?
2. il basso carico azotato è rimosso dalle piante: la vasca è molto piantumata?
3. gli inquinanti vengono diluiti continuamente: effettui cambi durante la maturazione?
il ph sale quando la superficie dell'acqua viene mossa magari dallo sbocco del filtro che zampilla l'acqua dall'alto o un aeratore smuove tutta la massa; questo aumenta la dispersione della co2 e il ph.
infine se qualcosa non dovesse andare sul primo insediamento batterico te lo dovrebbe segnalare la presenza di ammoniaca, facci sapere
|
Oggi mi stai dando tante informazioni prezione
Allora premetto che i test li faccio con test a reagente e per il ph utilizzo un ph meter appena tarato quindi non dovrebbe essere errato spero.
1- all'inizio ho somministrato un po di cibo la prima e la seconda sett. (ho usato l'attivatore in omaggio con l'acquario due capsule tanto per non buttarle).
2- In vasca ho le seguenti piante:
3 x Anubias barteri var. nana
2 x Cryptocoryne lucens
1 x Echinodorus bleheri
1 x Anubias heterophylla
1 x Limnophila heterophylla
3- non ho cambiato l'acqua al massimo ho rabboccato con acqua di osmosi, un po dato il caldo spaventoso di qusti giorni sono al terzo rabbocco.
Per l'ammoniaca è ancora a zero oppure si è alzata quando non ero a casa..
Dici che i nitrati vengono totalmente assorbiti dalle piante?