|
Originariamente inviata da 4Angel
|
Non esistono scalari cattivi, solo vasche piccole... Malawi docet! Gli scalari sono generalmente di indole tranquilla, a parte il momento della ripro, ma ce n'è qualcuno (e mi sembra il tuo caso) che è particolarmente aggressivo, in una vasca piccola l'altro non ha scampo. Sistema i valori e vedi che succede, alle brutte riparti da capo.
|
120 sono pochi ? Madò ricominciare mi dispiacerebbe anche perchè non avrei a chi dare questi due scalari. Possibile che solo io non trovo negozianti disponibili?? Adesso tolto il maschio, la femmina se la prende un pò con chi capita capita

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da aurora
|
Rivalutati i valori con i test liquidi sono totalmente differenti, ma cosa ci fanno anvora in commercio ste strisce INUTILI. Ph= 7,5 / 8 cavolo! Non scende sto ph, sicuramente dipende anche dalla Co2 instabile ( uso bottiglia con gelatina ) gh 5 e KH 7 ... non 15 !!!
Come vedi i miei valori sono simili ai tuoi nn credo dipenda da questo ...
Prova a coprire parte della vasca, magari sono infastiditi dal movimento fuori dell'acquario... Mi stupisce sempre come riescono a capire se sto x dare da mangiare , se ci sono estranei ... addirittura sono certa che abbiano riconosciuto il vecchio proprietario...
|
Si la co2 fai da te è irregolabile ... anche con i forbox elettrici la pressione non è mai uguale, e poi certe volte il diffusore mi fa bollicine minuscole e quindi il ph scende, poi all'improvviso iniziano bolle grandi e quindi a parità di numero di bolle il ph non è mai stabile!!
Mi sa che "ci vogliono solo i soldi" per fare le cose fatte bene...