Giuseppe sono il tuo fan in assoluto......

......gli animali che voglio inserire io sono più o meno li stessi che hai tu nella tua vasca, l'unica cosa che voglio metere in più sono gli zooanthus, ricordee e booo devo ancora vedere...................ti posso fare alcune domande??????
Ma gli lps li alimenti, se positivo che cosa li dai da mangiare a loro, e quante volte a settimana???
Se puoi mandami il tuo recapito telefonico cosi ti chiamo e ti rompo un po le palline con tutte le mie domando

.
Grazie
Per l'alimentazione dei coralli, cerco sempre di limitarmi anche perchè se hai pesci e ovviamente li alimenti, già si provvede a fornire loro alimentazione.....in ogni caso uso una due volte asettimana alternando i seguenti prodotti:
svc della ELOS - ULTRA LPS della Fauna Marin e cubetti di artemie o mysis scongelati.
Caso a parte è la plerogira che date le sue dimensioni e il tipo di animale, gli do di tanto in tanto un di gamberetto scongelato e mi diverto a vedere come riesce a inglobarlo attraverso l apertura che corre lungo in centro del polipo.
E' ovvio che come per gli SPS, esistono LPS più e meno esigenti ma la scelta è talmente varia e per tipi, misure e colori che non avrai sicuramente problemi a trovare la giusto compromesso per ciò che desideri. Altro consiglio che voglio darti....quando acquisti, osserva bene l'animale che non abbia punti dello scheletro in vista e compra solo animali con il polipo o i polipi ben estroflessi. Guarda sotto che luce sono posizionati e chiedi da quanto tempo il negoziante li ha in casa.....più tempo è che li hanno e maggiore è la loro estroflessione, maggiori saranno le garanzie di avere un animale sano e robusto. Quando li posizioni in vasca cerca di rispettare il tipo di luminosità e movimento acqua a cui era abituati.