![]() |
Aiuto...passaggio dai sps a lps
Ciao ragazzi!!!
Per mancanza di tempo ho deciso di passare ad una vasca dedicata ai lps. Nn riesco a stare indietro alla vasca e ho deciso di rinunciare gli sps #06 Vi chiedo vostri suggerimenti su: 1-come posizionare le pompe: pompe 2x6105 + 6055 + 7096 2- come regolare l'illuminazione:iluminazione Led acqualiving 3-quali valore avere con il reattore di calcio 4- uso o meno reattore di zeolite 5- schiumatoio Vi posto una foto di come è adesso la vasca: http://s18.postimage.org/603xf55hh/Immagine_140.jpg |
ciao, vedrai che anche dagli LPS avrai grandi soddisfazioni
veniamo alle domande: 1) alla base c'è sempre l'assenza di ristagno d'acqua, magari il movimento può essere meno energico, ma deve essere sempre presente 2) dipende dai coralli che scegli, ad esempio euphyllia e caulastrea richiedono meno luce, le turbinarie gradiscono la luce degli SPS 3) i valori della triade Ca - kh - Mg sono sempre gli stessi, l'assorbimento è minore e quindi andrà ritarato il reattore di calcio 4) il reattore di zeolite non è necessario 5) schiumatoio - nessuna variazione |
Ciaooo, posso farti una domanda?? perché pensi che gli lps richiedano meno tempo di gestione??
|
un consiglio se alimenti ogni tanto gli lsp direttamente nn gli fa male e se la vasca gira bene vedrai che un acquario di lps puo essere anche meglio di quello ad sps secondo me....
|
A mio gusto personale gli lps sono ancora più belli degli sps... però vedo in giro prezzi astronomici per lps, mentre magari con qualche taleina di sps e un po' di pazienza si riesce a popolare senza chiedere un mutuo... #06
|
Quote:
Ok niente reattore di zeolite già è un inizio......per il movimento una volta tolto tutti gli sps farò un video cosi mi corregete il movimento per il skimmer ok. Grazie |
Guarda, fondamentalmente non dovrai cambiare nulla.
magari abbassare un pochino la corrente e diminuire il gocciolamento del reattore...........ma per il resto puoi tranquillamente mantenere questa impostazione;-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ps. Ma le euphylia fra di loro si bruciano??? perche ho 5 tipi diversi e vorrei lasciarli vicino |
Io ho 5 tipi diversi di euphyllie molto vicine tra loro e non si sono mai bruciate tra loro!!
|
OT: la vasca è quella del profilo, 150x60? Mi piace assai la tua rocciata, come hai fatto a costruirla (incollate, cementate, fascettate, impilate, ...)? :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |