Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-07-2012, 09:01   #1
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mauro56 il discorso dei link aperti sul mercatino, come ti ha già spiegato scocis, è nata per lo staff ma abbiamo pensato di lasciarla fruibile a tutti perchè poteva avere una sua utilità.
ti faccio un paio di esempi banali, anche se non credo ce ne sia bisogno
- tizio ha un post con dei begli animali in mostra e descrivo, butto un occhio se per caso ca un post in mercatino dove vende talee.
- caio scrive che sta smontando e guardo se per caso vende qualcosa che m'interessa.
è chiaro che per gli utenti l'utilità di questa funzione è secondaria e marginale, ma non mi pare che sia un grosso disturbo alla lettura

per il discorso nominato, topic del mese, ecc.: il primo messaggio di ogni thread ha una medaglietta sulla destra che permette di far entrare in graduatoria quel thread in una classifica automatica che viene compilata ogni mese. il topic con + nomination diventa topic del mese e da lì il discorso del nominato, ecc. ecc.
il problema è che spesso e volentieri ci si sbaglia a cliccare sulla medaglia e ci siamo trovati dei topic del mese con gli argomenti + assurdi. per questo abbiamo dovuto fare una bella pulizia, azzerando i contatori e probabilmente quella medaglietta è destinata a sparire.

ciao
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2012, 17:17   #2
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
mauro56 il discorso dei link aperti sul mercatino, come ti ha già spiegato scocis, è nata per lo staff ma abbiamo pensato di lasciarla fruibile a tutti perchè poteva avere una sua utilità.
- tizio ha un post con dei begli animali in mostra e descrivo, butto un occhio se per caso ca un post in mercatino dove vende talee.
- caio scrive che sta smontando e guardo se per caso vende qualcosa che m'interessa.
è chiaro che per gli utenti l'utilità di questa funzione è secondaria e marginale, ma non mi pare che sia un grosso disturbo alla lettura

per il discorso nominato, topic del mese, ecc.: il primo messaggio di ogni thread ha una medaglietta sulla destra che permette di far entrare in graduatoria quel thread in una classifica automatica che viene compilata ogni mese. il topic con + nomination diventa topic del mese e da lì il discorso del nominato, ecc. ecc.
il problema è che spesso e volentieri ci si sbaglia a cliccare sulla medaglia e ci siamo trovati dei topic del mese con gli argomenti + assurdi. per questo abbiamo dovuto fare una bella pulizia, azzerando i contatori e probabilmente quella medaglietta è destinata a sparire.

ciao
Grazie SJoplin, molto chiaro. Non era mia intenzione fare polemiche e sai che non sono abituato a farne. Spiego le mie motivazioni: infastidito (per motivi del tutto personali e che non condivido con nessun altro) dal fatto che lo spazio (numero di righe) per ogni risposta si è progressivemente allungato dal vecchio al nuovo forum e, nel nuovo forum, con l'aggiunta di queste valutazioni esso è diventato piu' lungo di quello di altri forum precedentemtente noti per dover scorrere due pagine per leggere una riga (con appesantimento di chi legge), nella chiacchiera con un certo numero di persone, non moderatori, ho chiesto se li usavano e mi hanno risposto no.
Giuro che non ho perso molto tempo e ho trovato l'incontro di Cerea molto piacevole. Li in realtà ho trovato tutto interessantre e avevo anche molto altro da fare, ma lo ho chiesto mentre chiacchieravo.
Capisco che i link hanno una loro utilità, che in certe condizioni (come detto sopra) diventa importante.
Rimane il fatto che alcune funzioni sono poco usate (vedi ultime schede inserite, non visibili se non ai moderatori) e per questo poco utili ai piu', tuttavia visto che non è un problema scorrere una videata per leggere una risposta (anche di una parola) bene.
Torniamo in topic

Ultima modifica di mauro56; 15-07-2012 alle ore 20:08.
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 10:09   #3
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio

ciao

..quindi se qualcuno cliccasse sulla medaglietta del mio primo messaggio io vedrei il contatore avanzare?
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
serve