L'azienda Equo, tramite un suo distributore, nelle scorse settimane ha contattato lo Staff di AP per realizzare delle prove e dei test sui suoi prodotti, sia per dolce che per marino.
Io proverò la linea di integratori di microelementi e questo topic seguirà l'evolversi della prova, e nel quale scriverò le impressioni e i risultati strada facendo e sarà aperto alle considerazioni ed ai consigli di tutti voi.

By
wurdy at 2012 - 07 - 11
Non sarà una prova che vorrà mettere a confronto i prodotti della Equo con altri di marche diverse, ma per valutare i reali benefici sulla salute, crescita e colorazione sugli animali della mia vasca che allevo da anni senza usare nessuna integrazione se non quelle fornite dal reattore di calcio e dai cambi d'acqua ( 30 lt ogni 30 gg circa)
La vasca è una 120X60X60 berlinese classico illuminata con una Aquasunlight 2X250 13.000K + 2X54 bluplus, Skimmer Lgm 950, 1 Vortech MPW40 nella quale, come detto sopra, non integro e nulla e proprio per questo sono molto curioso di vedere i cambiamenti sugli animali dovuti all'integrazione di questi elementi.
I prodotti che andrò a testare sono:
- Equo Salino Fe&Mn (Ferro e Manganese) -liquido
- Equo Salino Sr&Mo (Stronzio e Molibdeno) -liquido
- Equo Salino Tracce (mix di elementi traccia) -liquido
- Equo Salino I (Ioduro) -liquido
- Equo Salino Br&F (Bromo e Fluoro) -liquido
- Equo Salino K (Potassio) -liquido
- Equo Salino B (Boro) -polvere
Seguendo le indicazioni riportate sulle confezioni ( settimanalmente 5 ml di prodotto ogni 100 lt di acqua per tutti tranne che per il K per il quale è consigliato 1 ml ogni 100 lt) e valutando la mia vasca circa 400 lt netti di acqua, pensavo di dosare 1 prodotto diverso ogni giorno in modo che in una settimana li doso tutti e quindi proseguo a ripetizione.
La tabella che pensavo di seguire era questa :
Lunedi - Fe&Mn - 20 ml
Martedi - Sr&Mo - 20 ml
Mercoledi - Tracce - 20 ml
Giovedi - I - 20 ml
Venerdi -Br&F - 20 ml
Sabato - K - 4 ml
Domenica - B ??
Il problema del boro è che non è riportato un quantitativo da dosare ma un valore da raggiungere e quindi prima di iniziare la prova vera e propria, mi dovrò procurare una confezione di test del boro.
Sono aperto a tutti i consigli , le indicazioni e i pareri che mi vorrete dare a riguardo ed invito gli utenti esperti ad intervenire nel topic e a consigliarmi
P.S. ovviamente vi chiedo di evitare gli OT per renderlo leggibile e fruibile anche in futuro