Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
In questo genere di discussioni si finisce sempre per spararle grosse, soprattutto perché tanto nessuno vede che faccia si ha:D:D.
Io capisco chi dice che difenderebbe la propria famiglia ad ogni costo, ma la civiltà è un altra cosa, sparare ad un ladro disarmato per difendere una gioielleria assicurata si chiama omicidio, soprattutto se lo si fa correndogli dietro, sparare ad un ladro in casa tua ed armato si chiama legittima difesa.
Il ferrivecchi in questione è uscito arma in pugno per difendere qualche chilo di rame, poi si è sentito minacciato ed ha sparato.ok forse ha esagerato ma si è difeso ci sta la condizionale ma non il risarcimento.
Se i bravi nomadi fossero stati al campo di sicuro non gli sparava, quindi giusto punire lui ma non risarcire loro.
Come scritto sopra, da me hanno tentato di entrare mentre dormivamo, alle 3 di notte.
Me ne sono accorto e li ho messi in fuga, pistola alla mano, forse 30 secondi prima che riuscissero ad aprire la porta/finestra interna (quella esterna, in ferro, l'avevano già aperta).
Alla fine, è andata bene così.
Ma se mi fossi accorto dei ladri mentre magari erano già in camera da letto, con mia moglie che dormiva affianco a me, posso assicurarvi che non ci avrei pensato 2 volte a sparare.
Qui non si tratta di difendere la propria gioielleria o la tabaccheria da un furto, ma di difendere la propria incolumità ed il sacrosanto diritto di sentirsi sicuri a casa propria.
P.S.: per la cronaca, so cosa significa puntare la pistola a qualcuno, avendo già arrestato (si chiama arresto privato, regolamentato dal CPP), un ladro che cercava di rubarmi l'auto quando avevo 21 anni. Ci si sta male da cani... si bruciano 2 anni di vita in 30 secondi, ma se dovesse capitarmi ancora lo farei di nuovo.
__________________ L'acqua è poca, ossia scarseggia, e la papera non galleggia...
In questo genere di discussioni si finisce sempre per spararle grosse, .................
Se i bravi nomadi fossero stati al campo di sicuro non gli sparava............
In questo genere di discussioni si finisce sempre per spararle grosse, .................
Se i bravi nomadi fossero stati al campo di sicuro non gli sparava............
sei partito bene ... poi ...
secondo Te perchè si (li) chiamano nomadi ?
perche' sono sendentari ?
Orami sì i veri nomadi da noi non ci sono più , ma hanno accampamenti creati dal comune con tanto di bagni docce e lavabi , dove il posto delle roulotte lo hanno preso i prefabbricati.
Almeno a Modena il campo rom è durato 40 anni , chiamali nomadi
sei partito bene ... poi ...
secondo Te perchè si (li) chiamano nomadi ?
perche' sono sendentari ?
Orami sì i veri nomadi da noi non ci sono più , ma hanno accampamenti creati dal comune con tanto di bagni docce e lavabi , dove il posto delle roulotte lo hanno preso i prefabbricati.
Almeno a Modena il campo rom è durato 40 anni , chiamali nomadi
Vero uno è venuto da me e al posto della rolulotte ... abbiamo costruito (regolarmente) una casetta in muratura ! na' figata !
ho delgi amici adesso che contano ! posso lasciare la porta dell'ufficio aperta !
Condannano chi spara per difendere se stessi, la propria famiglia e gli averi faticosamente guadagnati. Nello stesso tempo i buonisti sono gli stessi che condannano gli evasori.
Ora dico, ma i rom nella dichiarazione presentano tutta la refurtiva o solo i contanti tralasciando l'oro?
Il bollo dell'auto rubata lo pagano?