|
Originariamente inviata da crilù
|
Sei sicuro che quando l'hai presa ce l'avesse?
|
Non ci ho fatto caso, ma mi sembra, e ripeto mi sembra ma non sono assolutamente sicuro, che non ce l'avesse.
|
|
La coda ti pare bianchiccia sul bordo o sembra più un morso?
|
A me sembra un morso perchè è troppo netta, non ha una corrosione omogenea, se mi pare bianchiccia è un pò un'azzardo perchè la coda è quasi trasparente, solo ai lati ha un pò di nero ben delineato.
|
|
p.s. i nitrati?
|
Non ho il test, comunque ieri ho fatto un cambio di circa il 30%, poi ho misurato i nitriti, oggi ne faccio un'altro di un'altro 30% circa.
Devo dire che l'acquario è appena avviato e sto facendo i cambi praticamente ogni 2 - 3 giorni.
I pesci li ho messi per precauzione in quarantena dopo averli presi dal negozio.
Venerdì o Sabato volevo trasferire i pesci nell'acquario già avviato e funzionante, così in questo acquario il filtro può maturare, il problema è che se hanno preso un'infezione batterica col cavolo che li metto nella vasca "buona"

|
|
E poi perchè continuate a mettere neon o cardinali con i pecilidi che vogliono valori diversi?
|
Allora, cerchiamo di chiarire un pò le cose.
Anch'io non volevo mettere i cardinali insieme a platy e guppy.
Quando sono andato in negozio gli ho esposto il problema, dicendo che mi piacevano i cardinali ma non potevo tenerli perchè il mio ph si aggira tra 7,0 e 7,5, lui mi ha risposto che i valori che si trovano scritti "sui libri" per quanto riguarda i cardinali si riferiscono alle
SPECIE CATTURATE IN NATURA, i pesci che ha lui sono tutti cresciuti e allevati in "cattività" per così dire.
Quindi sono
NATI E CRESCIUTI IN ACQUE CON PH 7,5 e si possono benissimo mettere in vasche con questo ph insieme a guppy e platy.
Ho misurato il pH dell'acqua nel sacchetto del negozio dei cardinali e quella dei guppy/platy, il ph era lo stesso, ovvero 7,5. Differiva solo la conducibilità invece era di circa 800 per i platy/guppy e 1340 per i cardinali.
Mi fido del negoziante, perchè quando ero andato a prendere dei pesci con un amico, questi voleva prendere dei ciclidi, gli ha detto quale voleva prendere e quali aveva ed il negoziante gli ha detto "Io non te li darei perchè non vanno bene insieme, ma devo vendere i pesci e se li vuoi te li do, ma te li sconsiglio."
Un'altra volta che ero andato lì per prendere dei platy blu, ma non gli erano arrivati, volevo prendere un paio di pescetti visto che ci ero andato, e mi ha detto "Guarda che non devi prendere per forza dei pesci, prendi quelli che ti piacciono, se qui non ci sono aspetta, non prendere solo per il gusto di prendere."
Comunque la domanda era: funghi? Corrosione delle pinne? Batteri?
L'omnipur insieme al Ectopur può andar bene?
La malattia/infezione/quello che è è dovuta a?????? Nitriti? Nitrati? Altro?
Possibile che tutte le volte che prendo dei pesci ci devano essere problemi?
Non posso fare foto dettagliate perchè non si vedrebbe molto essendo il pesce bianco e le pinne semi-trasparenti.
Saluti.