Ciao ragazzi, mi chiamo Alessandro e mi sono avvicinato in questo fantastico mondo da un mesetto circa. Due giorni fa ho comprato due platy, uno maschio ed uno femmina. La femmina sembra stia per esplodere quindi presumo sia incinta. Purtroppo invece per il maschio ieri sera ho riscontrato dei problemi, non so se si possono identificare nelle emergenze, e se non lo fosse chiedo scusa per l'inesperienza.
In pratica il maschietto del Platy corallo presenta la pinna di destra del tutto rotta, non ce l'ha più, ma da ieri a oggi noto che sta ricrescendo, e una macchina bianca grossa subito a fianco. Il pesce però sembra stia bene, mangia e gironzola tranquillamente da tutte le parti. Premetto che li ho comprati due giorni fa. Quindi sono problemi derivati dall'acquario del negoziante. La cosa che mi preoccupa oltre a salvare il piccolo Platy, mi chiedevo se la malattia fosse infettiva. Non so cosa fare ragazzi. Ah, ho avviato l'acquario da 20 giorni e non sono ancora riuscito a fare i test, ma li farò al più presto.
Vi posto una foto cosi da farvi capire di cosa sto parlando:
Ci tengo a ringraziarvi anticipatamente di tutta la collaborazione che mi darete.