Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ragazzi perchè i miei coralli sbiancano dalla base nel giro di un mese???
ho perso 4 acropore in 6 mesi,ed ora anche la mia bellissima taleina di caliendrum sbianca lentamente...perchè???ho ftt tutto al meglio...vasca 400 l plafo 2 hqi 250 watt
schiumatoio hes f2001,zeolite,carbone attivo...
nitrati e fosfati non rilevabili con salifert
l'unica cosa ho il calcio un pò altino che non riesco a farlo scendere nonostante i cambi
per favore consigli da esperti grazie
ovviamente intendevo dopo aver risolto il problema...per il momento seguo il berlinese classico ed ho questo problema...jeffo l'avrei cominciato già zeovit se non avessi avuto questo problema...se non l'ho ancora fatto ci sarà un motivo..fornivo solo informazioni sul mio metodo classico e sulla mia intenzione futura
dici tu che sarà l'alimenazione???probabile che avendo gli inquinanti a zero i coralli non mangiano???
------------------------------------------------------------------------
neglii ultimi 5,6 giorni ho notato una colorazione molto migliorata dei coralli che stanno in vasca da mesi e ho avuto lo sbiancamento di un paio di talee dalla base che avevo messo un mese fa...sempre dalla base e progressivo lo sbiancamento
Ultima modifica di pen 3; 30-06-2012 alle ore 16:05.
Motivo: Unione post automatica
che test usi per no2-no3-po4 ? se sono realmente non rilevabili e non alimenti potrebbe èssere fame, a me è successo... se metti qualche foto della vasca magari si capisce meglio...
puoi iniziare alimentando maggiormente i pesci ...... se vedi che la vasca reagisce bene inizi ad alimentare con dosaggi molto bassi