quoto e mi complimento con Markfree per i consigli giustissimi e per la pazienza

detto questo ho da aggiungere due cosette:
|
Quote:
|
Comunque lascia stare la popolazione,
|
|
Quote:
|
Ti ripeto per l’ennesima volta i miei valori sono a posto (tranne no3 che è alto
|
queste risposte date a una persone che si prodiga a aiutarti proprio non ci stanno..

La popolazione è importantissima anche per combattere le alghe.
Le alghe arrivano in vasca quando questa ha degli squilibri e/o quando è mal gestita.
Una popolazione come la tua carica la parte organica e guarda caso scrivi che hai i nitrati alti.
Ora lo sporco non si valuta a vista..ma con i test. Nitrati alti non è un buon segno e con questi valori le alghe le hai invitate a un pranzo nunziale.
Altre inesattezze da farti notare :
|
Quote:
|
in quel periodo ho pulito il filtro (non penso di aver sbagliato qualcosa)
|
cosa hai pulito? se hai lavato il filtro biologico(cannolicchi) hai fatto una cavolata...
|
Quote:
|
mi è morto l’ultimo corydoras che avevo (prima ne avevo 4) (causa: GH troppo basso)
|
per morire un corydoras la situazione non è bella..i cory stando sul fondo assumono anche sostanze tossiche che si vanno depositando..hai provato a fare un test dei nitrati e fosfati prelevando l'acqua dal fondo?
|
Quote:
|
ho iniziato a mettere un prodotto per alzare il KH
|
|
Quote:
|
avevo il KH a 0, quando ho iniziato ad alzarlo sono iniziate le alghe (può avere qualche relazione?)
|
qua non posso che ripetere le parole di Mark..che test usi e come fai ad avere decimali? Titoli con tiosolfato e buretta in laboratorio o hai i nostri comuni test?..consiglio vivamente di farti fare i test da un negoziante e farti dire i valori...
kH=0 basta che ci sputi dentro e il pH ti sballa alla grande....
Consiglio di farti una lettura in chimica sul kH e gH e potere tamponante.
Non c'è concorrenza data dalle piante che sono poche e sofferenti..inoltre continui sbalzi di durezza non le aiuta.