|
Originariamente inviata da Mauri
|
|
......sono tutti a base di Rame e quindi aiutano il Corallo ad espellere le Zoox in eccesso.....
|
E chi la stabilisce la quantità ideale di zooxantelle nei coralli???? Noi??? Se un corallo sta bene stabilisce un rapporto equilibrato col numero di zooxantelle da solo è questo fa in modo che assuma la sua colorazione, quando si da il rame siamo noi che alteriamo questo numero in maniera artificiale e questo è quanto, non voglio tornare sull'argomento quindi non voglio credere che tu non ti renda conto di quello che succede, se poi mi dici che in mani esperte la cosa può essere tenuta sotto controllo ci sta, ma in mani esperte...... peccato che poi tante mani che ci leggono esperte non siano.
Comunque io aspetto le vostre critiche, anche le tue e quando vuoi lo sai che puoi venire anche a farmele dal vivo visto che si abita vicini

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Mauri
|
|
Originariamente inviata da jonjboz
|
Tutti e dico TUTTI mi avete scritto che "SE USATO CORRETTAMENTE" non fa danni, e io vi chiedo:
Ma secondo voi un neofita in difficoltà con i colori avrà l'esperienza sufficiente per utilizzare tale prodotto????
Secomdo voi un neofita avrà altissime probabilità di commettere un errore e schiantare la vasca??
|
joniboz Se il neofita si attiene hai dosaggi scritti su ogni confezione hai Coralli non succede nulla....se i Nutrienti non sono prossimi allo Zero lo Spur non fa nulla, non schiarisce e non fa Colorare.....quindi dovè il problema per i Neofiti?
Semai le Vasche si schiantano perche si cerca troppo il limite estremo di Oligotrofia e quindi e un'attimo andare dall'altra parte e quando ci si accorge e oramai tardi per recuperare......dipende sempre da che risultati si vogliono ottenere.
Per tornare alla tua vasca sicuramente gli LPS stanno bene.
|
Uhmmmm..... sono d'accordo si e no Mauri, in linea di principio si, in pratica la cosa secondo me è più complessa, comunque sia, conosco persone che usano prodotti per "spurgare" e non le ho mai criticate ne aggredite, però ho sempre manifestato loro le mie idee.
Guardate che forse non ci stiamo capendo, io uso un sacco di prodotti zeovit, come K-balance B-balance zeostart zeofood quindi forse sono più zeovittiano io di molti di voi, ho solo remore verso un tipo di pratica troppo spesso "presa alla leggera", se mi sono permesso di parlare è perchè ne ho sentite tante di persone che leggendo e vedendo certe immagini pensavano di aver trovato la pozione magica.