|
Originariamente inviata da dhave
|
Io lo dico ancora... stanno parlando operatori del settore, e si sta discutendo su "cosa è meglio". La risposta è che ogni produttore dirà sempre che "è meglio" il suo prodotto, indipendentemente da quel che crede.
Cè già qualche guida, io suggerirei ancora ai produttori (seppur estremamente preparati) di non proseguire la discussione.
|
Scusa Dhave trovo questo tuo intervento fuori luogo e ti spiego il perchè.
In primis personalmente non sono un operatore del settore, non vendo led non vendo plafo fai da te ad altri utenti dei forum e ho messo tutte le mie conoscenze e idee a disposizione di tutti senza segreti e continuerò a farlo visto che ho intenzione di pubblicare un post con la costruzione del nuovo pannello multicolor che comprenderà anche il vademecuum per farsi il controller con arduino e soprattutto i driver in maniera molto semplice.
ORA DIMMI TU DOVE STAREBBERO I MIEI INTERESSI NEL PUBBLICIZZARE I LED??!!
Magari se invece di continuare con queste uscite qualcuno si degnasse di ascoltare e magari di andare a verificare ciò che si dice in questi post si eviterebbe a gente come me di scoglionarsi perchè detto onestamente io me lo eviterei mooooooolto volentieri di star qui a spiegare migliaia di volte le stesse cose sempre e comunque a GRATIS!!!
Per quanto riguarda gli operatori del settore vorrei dire a tutti che è importante ascoltare ciò che dicono per un motivo molto semplice che nessuno tiene in considerazione:
CHI COSTRUISCE PLAFONIERE SAREBBE BEN CONTENTO DI UTILIZZARE LE VECCHIE TECNOLOGIE E SAPETE PERCHE'???????????
PERCHè VI CIUCCIAVA UN SACCO DI SOLDI!!!!!! UNA PLAFO HQI O T5 COSTA COSTRUTTIVAMENTE NEMMENO UN DECIMO DI UNA PLAFO LED E VE LE VENDEVANO A PESO D'ORO!!!!! QUINDI BASTA CON LA STORIA CHE SE PARLANO I COSTRUTTORI PARLANO SOLO PER INTERESSE PERCHè IL LORO INTERESSE SAREBBE STATO MANTENERE LO STATUS QUO DELLE COSE.
Scusate lo sfogo!!!
Ora io ho ringraziato e continuo a farlo sia Marnic che Kj perchè hanno portato questa discussione su un piano molto tecnico spiegando quali sono i principi della luce, principi che valgono per "TUTTA" la luce indipendentemente da quale sia la fonte produttrice.
Che lo si voglia ammettere o no, che lo si voglia capire o no, come ho detto migliaia di volte "la luce è luce", punto e basta una volta creato il fascio di energia quello funziona allo stesso modo e risponde alle stesse leggi indipendentemente dalla fonte che lo ha emesso.
Detto questo se si vuole continuare a snocciolare la questione in modo da fissare quei concetti che ci possono permettere non solo di costruirci una plafo ma anche semplicemente di effettuare delle scelte ponderate a livello commerciale bene, altrimenti ditelo così evito di perdere tempo in discussioni sterili
PS: se voglio un consiglio su un auto chiedo ad un operatore del settore o ad un macellaio????