Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Il rizoma dell'anubias non va interrato, la pianta andrebbe legata su un legno.
Aumenta un po il livello dell'acqua, non e vello vedere acquari con l'acqua scarsa.
Se devi fare qualcosa fallo subito, o aspetta il termine della maturazione, e bene non mettere mano alla vasca in maturazione.
Abbi pazienza, la vasca matura da sola.
grazie dei consigli.
x l'anubias, si ho letto in giro, ora vedo che fare.
Ok per betta e caridine, ma i corydoras proprio non ci entrano fisicamente...
Almeno da un 60 litri in poi per tenere i corydoras...meglio se un ottantina per tenerne un folto gruppo.
Se li compri (erroneamente) solo come pulitori le caridine già andranno bene.
Io mo non voglio fare la paternale, però prendere dei pesci per la pulizia è una cavolata.
Te lo dico, hanno bisogno di mangiare, quindi andrà comprato del mangime da fondo per loro, non mangiano feci, non mangiano alghe, se mangiano solo avanzi in breve tempo deperiscono...quindi per piacere.
Più che altro è sbagliato tenere 3-4 Kryptopterus, almeno 7-8...sono pesci gregari...e per 7-8 esemplari ALMENO 100 litri, meglio qualcosina di più...
Quindi mi dispiace no...
Se così fosse allora forsse una femmina di betta la prenderei...piantumando molto...e se hai poi possibilità di tenere una vaschetta d'accrescimento...
E di Corydoras, possibilmente panda, ne puoi mettere 5-6...crescono un pochino di meno degli altri...
Io mo non voglio fare la paternale, però prendere dei pesci per la pulizia è una cavolata.
Te lo dico, hanno bisogno di mangiare, quindi andrà comprato del mangime da fondo per loro, non mangiano feci, non mangiano alghe, se mangiano solo avanzi in breve tempo deperiscono...quindi per piacere.
Più che altro è sbagliato tenere 3-4 Kryptopterus, almeno 7-8...sono pesci gregari...e per 7-8 esemplari ALMENO 100 litri, meglio qualcosina di più...
Quindi mi dispiace no...
Se così fosse allora forsse una femmina di betta la prenderei...piantumando molto...e se hai poi possibilità di tenere una vaschetta d'accrescimento...
E di Corydoras, possibilmente panda, ne puoi mettere 5-6...crescono un pochino di meno degli altri...
Mai pensato di non dare da mangiare ai pulitori :D
cmq vorrei mettere 1 betta, massimo 2, le caradine e qualche altro pesce per popolare un po, ma non troppo.
Io sinceramente mi fermerei, soprattutto se vorrai mettere una coppia di betta, invece del singolo..
Altrimenti potresti provare con un gruppetto di rasbore, ma ammetto che dovresti esser seguito da qualcuno che conosce di più le specie di rasbore...non vorrei farti far danni...