Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Io ho la vasca con i 3 lati a vista e ho circa 5\6 cm in altezza davanti e 8\10 dietro, però tieni conto che il manado non tiene molto le pendenze, visto che è molto soffice...ah e ricordati di lavrlo bene prima di metterlo in vasca ;)
qui : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=366233 trovi qualche foto e consigli che mi erano stati dati, le foto non sono aggiornate alla situazione di adesso....prossimamente le metto :)
Io ho la vasca con i 3 lati a vista e ho circa 5\6 cm in altezza davanti e 8\10 dietro, però tieni conto che il manado non tiene molto le pendenze, visto che è molto soffice...ah e ricordati di lavrlo bene prima di metterlo in vasca ;)
qui : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=366233 trovi qualche foto e consigli che mi erano stati dati, le foto non sono aggiornate alla situazione di adesso....prossimamente le metto :)
Ma tu hai messo tabs nel fondo?
Usi solo ro vero? Devo andare a comprare 100000 taniche per il primo riempimento?
No , non ho messo tabs, l' Acquabasis è un fondo fertile, quindi a parer mio per ora non servono, all' inizio ho allestito con 50% rubinetto e 50% Ro per il motivo delle 1000 taniche , secondo me, poi dipende dalla fauna che andrai ad inserire, è meglio riempire al 100% con Ro e crearti i valori desiderati con i sali , comunque i rabbocchi e i cambi li faccio con sola osmosi
Ma tu hai messo tabs nel fondo?
Usi solo ro vero? Devo andare a comprare 100000 taniche per il primo riempimento?
No , non ho messo tabs, l' Acquabasis è un fondo fertile, quindi a parer mio per ora non servono, all' inizio ho allestito con 50% rubinetto e 50% Ro per il motivo delle 1000 taniche , secondo me, poi dipende dalla fauna che andrai ad inserire, è meglio riempire al 100% con Ro e crearti i valori desiderati con i sali , comunque i rabbocchi e i cambi li faccio con sola osmosi
Che sali hai usato? Lo so son pesante scusa....prometto birra in caso di passaggio da Parma
ciao prima di prendere i sali perché non fai un'analisi dell'acqua del rubinetto. se ha un buon rapporto gh/kh (2:1) e i nitrati bassi (<10) puoi anche farne a meno dei sali.
ciao prima di prendere i sali perché non fai un'analisi dell'acqua del rubinetto. se ha un buon rapporto gh/kh (2:1) e i nitrati bassi (<10) puoi anche farne a meno dei sali.
Io ho un'altro acquario e mi ritrovo con ph8 kh 12 e gh 19
Quoto Jimbospace,.... fai prima un analisi della tua acqua, poi valuta anche i pesci che dovrai inserire, se pensi di mettere caracidi o pesci che hanno bisogno di acque tenere io ti consiglio di mettere Ro , cosi da avere valori ottimali fin da subito e non avere sostanze "strane" in vasca...se pensi di mettere Guppy o poecilidi allora potrebbe andare bene anche la tua acqua
i sali li ho presi gia in soluzione da un utente del forum, non li ho ancora usati perchè sto facendo i cambi con osmosi pura per abbassare un po i valori, nonostante la mia acqua di rete non fosse malaccio :PH 7,5 - GH 7 - KH 10 - NO2 < 0,01 - NO3 0,5\1