|
Originariamente inviata da LukeLuke
|
ragazzi ma che ci vuole a creare dei post ad hoc ?
altrimenti tutti coloro che sono stati citati, oppure pensano possano competere mettano i link alle loro vasche.
non potete pretendere che gli utenti vadano in giro a cercare. anche perchè spesso sono post lunghi con foto sparse in mezzo alle pagine... quindi difficili da trovare....
|
Gianni io dico che ti dò ragione su molti punti...
sopratutto che tanto qui votano gli utenti che girano sempre in nanoforum e questi utenti le vasche che meritano in Mostra e Descrivi le conoscono.
Ma anche il buon Luke non ha torto... che poi riporta le stesse osservazioni che hanno già esposto altri utenti, e sopratutto dovremmo mettere in condizioni di poter votare anche i nuovi del nanoforum e magari i cugini Grandi Reffari.
Il problema principale è togliere lo sbattimento alla gente di andare in mostra e descrivi e cercare in mezzo a 100 discussioni a 20 pagine a discussione le foto dei nani più belli per poter scegliere e votare
Ora metterci a copiare il contest di RI non mi sembra il caso no?
Alla fine basta organizzarci un pò e facciamo un bel
AP Nano Contest con poco sbattimento ma con un bel risultato.
Secondo me mettersi a creare una sezione apposita per illustrare i nani concorrenti sarebbe troppo sbattimento sopratutto per chi poi deve materialmente crearla.
Alla fine le sezioni giuste ci sono.
Si espone in mostra e Descrivi (in maniera organizzata e ordinata, magari suggerendo un template da utilizzare) e si vota in NanoPub che è il nostro punto di ritrovo proprio per discussioni del genere...
Creare altre sezioni sarebbe fticoso e ridondante.
Sempre IMHO metterci a dividere i nano per litraggio sarebbe non tanto utile... perchè non è che sul nanoforum ci siano un milione di vasche che ci mettiamo anche a dividerle. Se facciamo anche le categorie tempo 6 mesi ci ci siamo votati tutte le vasche che ci sono ...no?
Una volta vincerà la vasca da 30 litri una volrta una da 80... e anche la varianza avrà il suo fascino
L'idea di fare una discussione in evidenza in NanoPub con tutti i Nani del mese mi sembra ottima come raccolta
Ora rimane la questione irrisolta: come facciamo a togliere alla gente lo sbattimento di cercare le foto in mezzo a 1000 pagine ???
L'idea di Luke la trovo buona: cioè alle prime votazioni... cioè chi vota un utente che non è stato mai votato nel contest attuale, insieme al voto mette anche il link alla vasca votata.
Semplice ed efficace.
Le autocanditature le trovo passibili di presunzione, e le scremature dei mod le trovo poco democratiche... non che lo debbano essere per forza entrambe, ma potrebbero incorrere.
Quindi rimane un ultimo problema cioè che andando in Mostra e descrivi o cmq su un link votato di una vasca, potrebbe essere difficile cercare la descrizione della vasca e le foto aggiornate in mezzo a 30/40 pagine.
E qui io ho già fatto la mia proposta all'inizio.
Cioè che in Mostra e Descrivi si consigli di riassumere sulla prima pagina tutta la descrizione della vasca e di metterci tutte le foto aggiornate.
In questo modo in Mostra e Descrivi tutte le prime pagine saranno il necessario da guardare per poter scegliere.
------------------------------------------------------------------------
Scusatemi sempre per la mia estrema sinteticità