|
Originariamente inviata da Simone77
|
Alla vaschetta non riesci a dare una passata esterna di silicone?
Oppure se ti deve reggere solo un paio di giorni, per sicurezza, dai qualche giro di nastro adesivo in alto e via!
Certo non sarà bello a vedersi, ma almeno aiuterà a non aprirsi di piu!
L'acqua se vuoi la puoi biocondizionare anche in vasca, poi però la lasci girare una giornata senza animali ugualmente.
Se non sai dove mettere le caridine, potresti usare le vaschette di plastica dell'Ikea serie Samla, io le uso per gli avannotti, ce ne sono di tutte le misure e costano una cavolata, ma sciacquale bene prima!
Il fatto che la vasca sbordi dal mobile davanti e dietro, ma non sui lati a me pare strana!
|
|
Originariamente inviata da digitalfrank
|
Se la vasca esce dal mobile ci potrebbero essere problemi di stabilità dell'acquario. Considera che gia un 60 litri pieno e con il fondo arriva gia oltre i 100 chili ed i cristalli se spingono fuori da mobile potresti avere problemi di siliconature anche con questo perche vanno in tensione e sono messe in maniera da spingere sul piano.
|
Ciao a entrambi e grazie
Allora: qualche precisazione: il mobiletto è quello "ufficiale" del riviera 60, cioè quello che potete vedere qui
E la "cornice-zoccolo" di fondo dell'acquario è "largo" 2 cm, di cui 0,5 escono dal mobile... Però se lo vendono apposta per questo acquario l'avranno considerato spero
Per la vaschetta stanotte ha tenuto, gli ho dato una nastrata attorno col nastro da pacco, speriamo regga fino a sabato, quando sposterò gli inquilini. Tra l'altro non ho osato spostarla e metterla in un mastello perché ho paura che appena mossa il vetro ceda completamente...