Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti ho un piccolo problema con i batteri, mi spiego meglio.
Ho cambiato completamente la vasca 2 mesi fà compresa tutta l'acqua, ho combattuto con il problema ph troppo alto ma ho sistemato con l'acqua osmosi Oggi però mi trovo di fronte ad un nuovo problema i batteri, ho notato che gli scalari hanno le pinne bruciate ( e non sono assolutamente morsi perchè sono pacifici ) Ieri sera ho aggiunto un pò di blu di metilene ma le cose non mi sembrano cambiare molto... Devo aspettare ancora un pò perchè il blu faccia effetto e poi mettere altro blu oppure altre soluzioni ? Grazie mille in anticipo
devi specificare litraggio della vasca e parametri dell'acqua, cerca di mettere più informazioni possibili, altrimenti è difficile aiutarti, una foto degli scalari sarebbe utile.
140 litri netti un attimo e posto le foto
------------------------------------------------------------------------
ph 7.0 gh e kh sono stati misurati non ricordo il risultato ma ricordo che erano ok
Ultima modifica di uomolupo; 20-05-2012 alle ore 14:05.
Motivo: Unione post automatica