![]() |
Problema batteri ?
Ciao a tutti ho un piccolo problema con i batteri, mi spiego meglio.
Ho cambiato completamente la vasca 2 mesi fà compresa tutta l'acqua, ho combattuto con il problema ph troppo alto ma ho sistemato con l'acqua osmosi #70#70#70 Oggi però mi trovo di fronte ad un nuovo problema i batteri, ho notato che gli scalari hanno le pinne bruciate ( e non sono assolutamente morsi perchè sono pacifici ) Ieri sera ho aggiunto un pò di blu di metilene ma le cose non mi sembrano cambiare molto... Devo aspettare ancora un pò perchè il blu faccia effetto e poi mettere altro blu oppure altre soluzioni ? Grazie mille in anticipo :-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)) |
devi specificare litraggio della vasca e parametri dell'acqua, cerca di mettere più informazioni possibili, altrimenti è difficile aiutarti, una foto degli scalari sarebbe utile.
|
140 litri netti un attimo e posto le foto
------------------------------------------------------------------------ ph 7.0 gh e kh sono stati misurati non ricordo il risultato ma ricordo che erano ok |
quali altri pesci hai in vasca?
|
4 scalari e 2 synodontis
|
potrebbero essere i synodontis che mordicchiano. Bisognerebbe capire di quale varietà sono.#24
|
il pH è altino e dire che GH e KH sono ok non vuol dire niente :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |