Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-05-2012, 22:36   #1
MarcoA
Guppy

Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti suggerisco un metodo più elegante, anche se un po' più laborioso che diventa utile per adattare buttiglie e taniche anche per altri lavoretti (sia gas che acqua).

Ti serviranno 3 materiali che trovi comunemente in ferramenta:
1 - portagomma con attacco rapido per aria compressa filettato con guarnizione

2- nipplo del passo del filetto del portagomma

3- Punta da trapano del diametro del filetto del portagomma

NB: portati in ferramenta la tua bottiglia e verifica che il nipplo passi e permetta la chiusura della bottiglia senza sforzare. Portati dietro anche il tubicino della flebo: l'attacco rapido deve adattarsi al tubicino della flebo che è sottile (di solito 4 mm esterni).
ALTERNATIVA: Io in casa avevo dei portagomma e dei tubi da 6 mm (che fanno 4 all'interno) ed ho innestato il tubo della flebo in uno spezzone di tubo da 6. Fa un'ottima tenuta ed in caso di sovrapressioni dovrebbe staccarsi quello prima di far scoppiare il contenitore.

MONTAGGIO:
1- forare il tappo al centro con la punta da trapano (a mano, senza trapano lavori meglio).
2- innestare il portagomma in modo che stia all'esterno del tappo.
3- avvitare il nipplo all'interno del tappo e stringere per indurre la guarnizione a fare il proprio mestiere.
4- Innestare il tubo.
MarcoA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2012, 01:04   #2
Giovanni91
Pesce rosso

L'avatar di Giovanni91

Città: Nettuno (Rm)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giovanni91

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoA Visualizza il messaggio
Ti suggerisco un metodo più elegante, anche se un po' più laborioso che diventa utile per adattare buttiglie e taniche anche per altri lavoretti (sia gas che acqua).

Ti serviranno 3 materiali che trovi comunemente in ferramenta:
1 - portagomma con attacco rapido per aria compressa filettato con guarnizione

2- nipplo del passo del filetto del portagomma

3- Punta da trapano del diametro del filetto del portagomma

NB: portati in ferramenta la tua bottiglia e verifica che il nipplo passi e permetta la chiusura della bottiglia senza sforzare. Portati dietro anche il tubicino della flebo: l'attacco rapido deve adattarsi al tubicino della flebo che è sottile (di solito 4 mm esterni).
ALTERNATIVA: Io in casa avevo dei portagomma e dei tubi da 6 mm (che fanno 4 all'interno) ed ho innestato il tubo della flebo in uno spezzone di tubo da 6. Fa un'ottima tenuta ed in caso di sovrapressioni dovrebbe staccarsi quello prima di far scoppiare il contenitore.

MONTAGGIO:
1- forare il tappo al centro con la punta da trapano (a mano, senza trapano lavori meglio).
2- innestare il portagomma in modo che stia all'esterno del tappo.
3- avvitare il nipplo all'interno del tappo e stringere per indurre la guarnizione a fare il proprio mestiere.
4- Innestare il tubo.
Grazie per la dritta oggi ho avuto un po da fare e non ho letto il post prima comunque ho rifatto un nuovo tappo con un nuovo pg7 se dovessi avere di nuovo problemi anche con questo userò questo metodo
Grazie ancora a tutti

Tag
attacco , co2 , fai , impianto , problema , tappo