Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzuoli, qualcuno sa dirmi più o meno quanto tempo si impiega a raggiungere un redox circa di 400 la prima volta che si attacca l'ozono?
io sono circa 4 ore che lo faccio andare ed è arrivato a 300
dipende molto da come e la vasca cio da quanri inquinanti ci sono da quanto e grassa da che tipo di luci monti da quanti pesci hai e sopratutto da che tipo di ozonizzatore hai e come viene messo in acqua.
il modello dell'ozonizzatore è l'hailea 810, maury la sonda è in acqua da almeno un'annetto e l'ho ritarata stamattina e segnava il valore corretto del liquido, dici che è meglio aspettare un pò prima di attaccare il tutto?
il mio negoziante mi ha detto che la prima volta per portare il livello a quello corretto ci può volere anche una giornata, poi il mantenimento ci vorrà molto meno
l'ozono l'ho attaccato allo skimmer della tunze che ha lìattacco a posta, di più non so dirvi, a parte che i valori dei fosfati, nitriti ecc..sono buoni e il parco luci è di 10x54w.
un'idea posso avervela data?
il modello dell'ozonizzatore è l'hailea 810, maury la sonda è in acqua da almeno un'annetto e l'ho ritarata stamattina e segnava il valore corretto del liquido, dici che è meglio aspettare un pò prima di attaccare il tutto?
il mio negoziante mi ha detto che la prima volta per portare il livello a quello corretto ci può volere anche una giornata, poi il mantenimento ci vorrà molto meno
l'ozono l'ho attaccato allo skimmer della tunze che ha lìattacco a posta, di più non so dirvi, a parte che i valori dei fosfati, nitriti ecc..sono buoni e il parco luci è di 10x54w.
un'idea posso avervela data?
Si se la Sonda lai tarata stamattina lasciala in vasca almeno una settimana e poi collega l'ozonizzatore......se lavora bene il valore sale velocemente.
ho visto molti skimmer che hanno l'attacco diretto dell'ozno che entra nella pompa, invece nel mio si attacca sotto il coperchio del bicchiere e non entra direttamente nel tubo dell'aria, lascio così o con una t mi attacco direttamente al tubo dell'aria?
ho visto molti skimmer che hanno l'attacco diretto dell'ozno che entra nella pompa, invece nel mio si attacca sotto il coperchio del bicchiere e non entra direttamente nel tubo dell'aria, lascio così o con una t mi attacco direttamente al tubo dell'aria?
mmmmm come sotto il coperchio del bicchiere? sei sicuro solitamente si collega al venturi se non cè l'attacco sulla pompa si mette una T al tubo.
Già già maury sotto al bicchiere, le istruzioni dicono così!!! E cè anche il suo attacco apposito! Non vorrei che proprio per il punto in cui è messo molto dell'ozono se ne andasse sprecato, domani provo a fare una t direttamente dopo il silenziatore dell'aria, che dici?
Già già maury sotto al bicchiere, le istruzioni dicono così!!! E cè anche il suo attacco apposito! Non vorrei che proprio per il punto in cui è messo molto dell'ozono se ne andasse sprecato, domani provo a fare una t direttamente dopo il silenziatore dell'aria, che dici?
facendo una t spesso si perde dell'aria dallo skim perche il tubicino dell'ozono e sempre piu piccolo pero cosi sei sicuro che entra
hai l'essiccatore a monte dell'ozono perche se c'e parecchia umidita perdi anche il 50 % del suo effetto