Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-04-2012, 08:45   #41
CIKO
Discus

L'avatar di CIKO

Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
ma veramente voi volete inondare il pianeta di scorie nucleari???che durano 10.000 anni??
io le abolirei.....in tutto il mondo....
e sai quante fonti ci sono che funzionano non dico meglio ma con poco sviluppo sarebbero anche migliori??chiedi a Carlo Rubbia
Beh quando con il referendum si decise che non si volevano centrali in italia perchè pericolose nessuno ha calcolato la possibilità che i vicini di casa tipo Francia e Svizzera non fossero dello stesso parere,anzi si sono convinti che i luoghi ideali fossero i nostri confini....
Cosi' oltre a strapagargli la corrente ad entrambi corriamo il medesimo rischio di cuocere in caso di default come se ce le fossimo costruite in casa.....
Cornuti e mazziati...contiamo meno di zero
dove arriveremo?
stiamo solo ritardando con le dovute sofferenze quello che è già successo in Argentina e Grecia.
Se non fosse per i risparmi degli italiani saremmo già al baratto

Vecchio 29-04-2012, 08:50   #42
lupo.alberto
Discus

L'avatar di lupo.alberto

Città: Bari
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da redpin70 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Pannelli sul tetto... Per l'autoconsumo gli incentivi rimarranno interessanti ancora a lungo...
A PANNELLI SUL TETTO...!! Io non li posso mettere i pannelli....mettine de + te e manname un 15% de RESO !!!!!ahuahuahuahuahuahauhuah
E' proprio questa la cosa che mi fa incazzare: in Italia quanti di noi abitano in condominio o in situazioni nelle quali non si possono mettere???
Non mi sembra giusto ed equo far gravare su questi cittadini i benefici dati ad altri
A scusate, mi son dimenticato che siamo in Italia

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 10:42   #43
zeper
Guppy

L'avatar di zeper

Città: Prov. Reggio E.
N° Acquari: 1 marino
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da lupo.alberto Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da redpin70 Visualizza il messaggio
Pannelli sul tetto... Per l'autoconsumo gli incentivi rimarranno interessanti ancora a lungo...
A PANNELLI SUL TETTO...!! Io non li posso mettere i pannelli....mettine de + te e manname un 15% de RESO !!!!!ahuahuahuahuahuahauhuah
E' proprio questa la cosa che mi fa incazzare: in Italia quanti di noi abitano in condominio o in situazioni nelle quali non si possono mettere???
Non mi sembra giusto ed equo far gravare su questi cittadini i benefici dati ad altri
A scusate, mi son dimenticato che siamo in Italia

Lupo Alberto ... NON sono solo i pannelli fotovoltaici montati sui tetti dei privati ... ad essere incentivati .... MA quelli di società e gruppi privati ... che possiedono campi fotovoltaici e pale eoliche e biogas (un vero disastro) che "assorbono" buona parte dei contibuti e non i 3,2 kw di una casetta privata
zeper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 11:04   #44
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da CIKO Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
ma veramente voi volete inondare il pianeta di scorie nucleari???che durano 10.000 anni??
io le abolirei.....in tutto il mondo....
e sai quante fonti ci sono che funzionano non dico meglio ma con poco sviluppo sarebbero anche migliori??chiedi a Carlo Rubbia
Beh quando con il referendum si decise che non si volevano centrali in italia perchè pericolose nessuno ha calcolato la possibilità che i vicini di casa tipo Francia e Svizzera non fossero dello stesso parere,anzi si sono convinti che i luoghi ideali fossero i nostri confini....
Cosi' oltre a strapagargli la corrente ad entrambi corriamo il medesimo rischio di cuocere in caso di default come se ce le fossimo costruite in casa.....
Cornuti e mazziati...contiamo meno di zero
dove arriveremo?
stiamo solo ritardando con le dovute sofferenze quello che è già successo in Argentina e Grecia.
Se non fosse per i risparmi degli italiani saremmo già al baratto
no no...."la sola"....è molto più grande....
visto che noi usiamo una buona parte dell'energia nucleare ad esempio prodotta dalla francia....abbiamo anche l'obbligo di tenere le nostre scorie.....
quindi anche in italia ci sono dei bei posticini con le scorie nucleari....provenienti si dall'estero ma sono nostre visto che usiamo la loro energia....
quindi la paghiamo un Fottio e ci rimangono sul groppone le scorie.....
Auguri a tutti....
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 12:02   #45
Ossian
Pesce rosso

L'avatar di Ossian

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 tanganika da 200 litri, un marino da 100 litri, un cubo marino da 13 litri, un paludario da 60 lt.
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Basterebbe consumare di meno per cominciare, poi rendere obbligatori i pannelli termici e una elevata classe energetica per le nuove costruzioni, vietare auto con cilindrate folli... Solo per fare alcuni esempi.

Ma qui lasciamo la terra e viaggiamo verso Utopia!
Esatto.
Il problema vero è che noi cittadini per anni siamo stati abituati a spendere male (ma solo perchè questo fa comodo al sistema) e come si dice a "scialare" senza obbiettività.
Solo oggi si comincia a valutare la possibilità di risparmiare, esempio:
Ho un terrazzo di 30 mq ed ho valutato l'idea, tempo fa, di realizzare un piccolo orto sul terrazzo (io e mia moglie siamo vegetariani).
Considerando il consumo che posso avere di frutta e verdura per 6/8 mesi l'anno potrei evitare di comprare almeno questo genere alimentare.
In più ho anche realizzato un bidono per il compostaggio (dovrei chiedere uno sconto all'AMA)
Quanti di noi hanno buttato Kg di pane negli anni? avete mai pensato anche a questo?
La vera rivoluzione deve essere dentro di noi, prima.
Questo non vuol dire che tutto quello che si risparmia deve essere pagato in tasse. quindi come dice Paolo la vera svolta è lì, consumare di meno.
Il problema dei pannelli? Basta fare una legge (e qui prendo esempio dai nostri bravissimi governanti ) che obblighi ogni condominio a realizzare sui propri tetti (almeno per le case nuove o dove il tetto lo permette una installazione di pannelli solari.
Se ve la devo dire tutta queste cose le abbiamo già pagati per anni, ora dovremmo solo riscuotere!
Cmq sta di fatto che http://scecservice.org/wp-index/ potrebbe essere una soluzione per liberarsi almeno in parte dalla ditta-tirannia dell'euro. E qui spero che sappiate come stanno le cose.
Citando un film (vanilla sky) la rivoluzione deve essere della mente.

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292910
Il mio nano marino:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348441
Ossian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 16:42   #46
AndreaPD
Guppy

L'avatar di AndreaPD

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Feedback 3/100%

Primo passo...

6Kw a uso domestico sul tetto... (fatto)

Secondo passo...

Pannelli per solare termico per aiutare la caldaia (in fase di studio)

Terzo passo...

Boiler elettrico per non spender nemmeno un pò di gas... (futuro)

Non ho più voglia di dare soldi a ENEL... Li voglio ricevere io...
BASTA....
AndreaPD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 18:11   #47
bibarassa
Discus

L'avatar di bibarassa

Città: Chioggia (Ve)
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bibarassa

Ragazzi agli italiani va bene così, non vogliono il nucleare, non vogliono la TAV, i rigasificatori, le centrali a carbone...............................ma che vadano tutti a quel paese e che stiano zitti e paghino
bibarassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 20:30   #48
zeper
Guppy

L'avatar di zeper

Città: Prov. Reggio E.
N° Acquari: 1 marino
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da AndreaPD Visualizza il messaggio
Primo passo...

Terzo passo...

Boiler elettrico per non spender nemmeno un pò di gas... (futuro)

Non ho più voglia di dare soldi a ENEL... Li voglio ricevere io...
BASTA....

meglio che un boiler elettrico ... forse una pompa di calore per fare ACS ...
ma senti un espertone
se monti i pann. solari ... integrali se puoi con l'ingresso lavatrice ... non caldaia ... -7

altro passo ... se sei un "fortunello" possessore di abitazione indipendente (NON in mattoni a "vista" .... isolarla ????
poi non devi piu' o quasi scaldarla e raffrescarla
zeper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aumento , luce