beh partire con una serie di consigli è....durissima...è perfino difficile capire da dove cominciare.....
si potrebbe cominciare dalla luce.... che non credo sia assolutamente adatta ad illuminare una vasca marina, per poi continuare con la qualità dell'acqua..(senza test è difficile sapere che tipo di nutrienti sono presenti) poi lo schiumatoio... non mi pare in grado di mantenerti schiumata la sporcizia che si produce nella tua vasca!
ora... a prescindere che dovresti ripartire da zero, togliendo cioè gli animali vivi presenti, tutta la sabbia mettere una vera illuminazione da vasca marina(t5 hqi o led a tua scelta) togliere tutta ma tutta la sabbia svuotare insomma la vasca ..... se questo non ti fosse possibile sai che in primis avrai sempre problemi nella gestione della vasca anche in futuro....
perchè un acquario marino va fatto seguendo certi criteri, se si viene meno a questo principio diventa alla lunga impossibile tentare di rattoppare un sistema che presenta troppe falle......
perciò... se tutto quello che ti ho detto al momento per te non è possibile farlo.... posso consigliarti di... cominciare a capire con i test tutti i valori della tua vasca, sicuramente ti serviranno resine per abbassare i po4(comunque prima vanno testati per conoscere il lùoro valore) cercare di abbassare i valori di no3( anche per questi comunque serve prima un test per sapere a quanto sono:) con cambi d'acqua nuova possibilmente privi di nutrienti....
e infine la luce.....quella illuminazione per un acquario marino è........ utile giusto alle alghe!
|