Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ammetto di non aver capito molto dalla tua risposta. Comunque l'acqua torbida potrebbe essere un'esplosione batterica data dai batteri che aggiungi.
Io comunque ancora non ho capito, lavi i carboni quando fai i cambi? Smuovi il fodno durante i cambi?
Quando la vasca era senza pesci hai fatto dei cambi d'acqua? Se rispondi alle domande si può capire un pochino il perchè dei nitriti alti, sempre che siano quelli e non i nitrati...
Ah, ma i pesci li hai inseriti tutti lo stesso giorno?
sisi li lavo xo ora volevo sapere che faccio i carboni li rimetto
c'è un topic in evidenza sui rimendi in caso di esplosioni batteriche.
Io comunque ancora non ho capito, lavi i carboni quando fai i cambi? Smuovi il fodno durante i cambi?
Quando la vasca era senza pesci hai fatto dei cambi d'acqua? Se rispondi alle domande si può capire un pochino il perchè dei nitriti alti, sempre che siano quelli e non i nitrati...
Ah, ma i pesci li hai inseriti tutti lo stesso giorno?
allora il mio acquario e un 55 lt con filtro classico e riscaldatore è areatore ho dentro 3 piante vere di cui non mi ricordo il nome poi ho dentro 3 pulitori 3 scalari 3 platy e un golden blu il mio problema e l acqua che è diventata torbida mi hanno detto di mettere dentro i batteri e nitri zero xo l acqua oltre a essere torbida puzza anche è sinceramente essendo inesperto non so più che fare
COSE DA FARE:
- Cercare di capire che pulitori sono e cosa è il golden blu.
- Leva gli scalari.
- Smetti di aggiungere batteri e nitriti zero, hai un'esplosione batterica in corso è peggio.
- Comincia a fare cambi continui ma piccoli (a meno che tu non possa spostare i pesci, che sarebbe la cosa migliore in assoluto).
- Descrivi il filtro che hai.
COSE DA FARE:
- Cercare di capire che pulitori sono e cosa è il golden blu.
- Leva gli scalari.
- Smetti di aggiungere batteri e nitriti zero, hai un'esplosione batterica in corso è peggio.
- Comincia a fare cambi continui ma piccoli (a meno che tu non possa spostare i pesci, che sarebbe la cosa migliore in assoluto).
- Descrivi il filtro che hai.
allora i pesci è un problema spostarli perchè non so dove metterli i pulitori sono 2 di colore rosa e uno nero maculato ma non so che razza sono il filtro e un aquatlantis mini box composto da cannolichi lava carbone e spugna
Ancistrus, Plecostomus, Corydoras, Botia...Otocinclus...
Cerca su google le foto, ti sto indicando i nomi dei pesci che più comunemente vengono venduti come pulitori.
Se non puoi spostare i pesci allora procedi con dei cambi. Se l'acqua sta messa male farla rimanere in acquario non fa di certo bene. Gli scalari riesci a riportarli al negozio?
Ancistrus, Plecostomus, Corydoras, Botia...Otocinclus...
Cerca su google le foto, ti sto indicando i nomi dei pesci che più comunemente vengono venduti come pulitori.
Se non puoi spostare i pesci allora procedi con dei cambi. Se l'acqua sta messa male farla rimanere in acquario non fa di certo bene. Gli scalari riesci a riportarli al negozio?
Ancistrus, Plecostomus, sono i pulitori gli scalari non so dovrei provare a chiedere comunque dici di cambiare l acqua ?? perchè ho guardato il filtro e la lana e abbastanza brutta
Ok, guarda se vuoi provarli fai te, ma considera che diventano veramente bestioni.
Se vuoi cambiare la lana puoi, prova anche semplicemente a lavarla nell'acqua dei cambi.
In ogni caso le spugne e il resto non lo toccare. Io procederei di cambi, tamponi almeno la situazione. Anche perchè probabilmente hai una serie di eventi sfortunati insieme, sovraffollamento, pesante carico organico, esplosione batterica e picco di nitriti( altrimenti non capisco il perchè dell'uso di nitrizero).
Ok, guarda se vuoi provarli fai te, ma considera che diventano veramente bestioni.
Se vuoi cambiare la lana puoi, prova anche semplicemente a lavarla nell'acqua dei cambi.
In ogni caso le spugne e il resto non lo toccare. Io procederei di cambi, tamponi almeno la situazione. Anche perchè probabilmente hai una serie di eventi sfortunati insieme, sovraffollamento, pesante carico organico, esplosione batterica e picco di nitriti( altrimenti non capisco il perchè dell'uso di nitrizero).
Non escludo la morte di qualche esemplare.
pensa che mi hanno detto di mettere ogni 3 /4 giorni batteri ...... ok allora faccio dei cambi parziali di acqua in vari giorni e volevo chiederti la lana la cambio perchè è veramente brutta ma quando la prendo nuova che faccio la inserisco nel filtro e basta ho ci devo mettere qualkosa ?? nitri zero lo sospendo ??