![]() |
nitri zero ( elos) condizionatore per acquari
salve a tutti non so se è la sezione giusta, ma vorrei chiedervi se esiste qualche sostituto a questo prodotto, che è molto costoso e non lo reperisco nella mia zona. ( il mio problema, dopo l'inserimento dei pesci, è che il livello di nitriti è salito, quindi mi è stato consigliato ad ogni cambio di aggiungerne qualche goccia, visto che anche la mia acqua non è molto pulita).grazie a tutti.
|
Spero che non hai aggiunto i pesci prima che maturava l'acquario lo sai che dovrebbe passare circa dai 30 ai 40 giorni ciao
|
se hai inserito i pesci in un acquario appena allestito, hai commesso un errore che potrebbe costare la vita ai tuoi pesci.........in un acquario maturo puoi fare tranquillamente a meno di prodotti per combattere i nitriti..........descrivi l'acquario ed i valori e vediamo che problema c'è......;-)
|
Quote:
|
Quote:
se è ancora in maturazione, li vedrai aumentare sempre di più. Metti tutti i dati relativi all'acqua e la data di avvio. (Potrebbe essere per lo stesso motivo che non hai l'acqua cristallina?) |
Si, ma l'acquario da quanto tempo è avviato? Prima di spendere soldi in prodotti miracolosi cerchiamo alternative partendo dalla descrizione dell'acquario........
|
Quote:
|
I Carboni in effetti a meno che tu non stia usando medicinali in effetti non servono, toglili, anche perchè se sono lì da un mese ormai non "funzionano" neanche più...
Ma quando fai i cambi pulisci il filtro? Smuovi il fondo? Durante il mese senza pesci hai fatto cambi d'acqua? |
Quote:
|
Ammetto di non aver capito molto dalla tua risposta. Comunque l'acqua torbida potrebbe essere un'esplosione batterica data dai batteri che aggiungi.
Io comunque ancora non ho capito, lavi i carboni quando fai i cambi? Smuovi il fodno durante i cambi? Quando la vasca era senza pesci hai fatto dei cambi d'acqua? Se rispondi alle domande si può capire un pochino il perchè dei nitriti alti, sempre che siano quelli e non i nitrati... Ah, ma i pesci li hai inseriti tutti lo stesso giorno? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |