Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ci vuole circa una settimana prima che l' acqua si schiarisca, mettici pure già delle piante in aiuto e un areatore sempre in funzione. Ma come ti hanno suggerito ci vuole molta pazienza in questo hobby per avere soddisfazioni.
Ho un problema, le mie piante stanno lentamente perdendo le foglie! Può essere perchè ho i valori dell'acqua troppo bassi avendo riempito con osmosi?
Ecco i valori:
Nitrati 10
Nitriti 0
Gh inferiore a 3
KH 5
Ph 6.4
Cloro e ammoniaca assenti
Se fosse così mi consigliereste integrare con osmose remineral della dennerle?
NO ma che piante hai messo come piante da start?
Un consiglio l' acqua tagliala sempre strano che i nitriti siano a 0 . la nebbia va via da sola abbi pazienza
------------------------------------------------------------------------
Mi Raccomando i Nitrati quelli abbassali di brutto