|
Originariamente inviata da Giuseppe C.
|
La sabbiatura e la veniciatura a forno dovrebbe prolungare a lungo la durata alla ruggine.
Fai attenzione a non fare il serbatoio di rabbocco troppo piccolo, io per una vasca da 350 litri netti, ho un serbatoio da 25lt che finiscono in circa 7-9 gg in base alla temperatura ambiente e quindi all'evaporazione. Il livello dello skimmer è legato a quello che avrai nella sump che a sua volta è regolato dal sensore di livello...ovvero lo stabilisci tu in base al suo posizionamento. Io con skimmer bubble magus (mi pare CS180 conico), tengo il livello a 15cm senza paratie. Ricordati che in sump sembra non ci si ha mai abbastanza spazio!
|
Io abito a 800 metri S.L.M. quindi al max per luglio e agosto,in casa, ci sono 28-29 gradi...qualche picco sui 31 ma solamente per poco tempo!!!
Per il rabbocco credo di usare una tanica da 25 litri a "botte" in modo da lasciare più spazzi o possibile per la strumentazione "futura"!(ieri sera ho incominciato a disegnare la sump e ho pensato la stessa cosa...."ca+++ ma è piccola!", il livello deve stare dai 25

cm (seguendo la giuda del nac7) ma se qualcuno ha esperienza con questo skimmer si faccia avanti!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da fabiopre
|
|
Originariamente inviata da andrea valli58
|
[...]
Adesso mi sorge un dubbio.....qual'è il metodo migliore, per tenere il livello dell'acqua nel vano skimmer più costante possibile?
|
Avere una paratia in sump che separa il vano dello skim dal resto. -28
|
quindi un vano esclusivamente per lo skimmer....?