![]() |
progetto mobile
Ciao a tutti...oggi, pulendo la mia vasca, il mobile a oscillato un pochino...preso dalla paranoia più totale ho deciso di progettare un mobile tutto mio (mi trovo molto a mio agio con il fai da te!)...
A questo punto sono partito decidendo le misure: 100x45x70h Telaio in alluminio (Girovagando su intente ho trovato questo sito http://www.aquariumline.com/catalog/index.php che tratta profilati in alluminio) possono fare al caso mio? poi pensavo di rivestire il tutto con pannelli di plexiglass nero con tanto di rivestimento fonoassorbente! l'unico mio dubbio è sull'applicazione del rivestimento...duco i profilati??? non dovrebbe essere il massimo......consigli? |
Fattelo fare dal fabbro come ho fatto io
|
quindi in ferro??? con i profilati in alluminio ho previsto una spesa di circa 150 euro...ma rimane il dubbio dei pannelli!
|
i pannelli in legno che poi vernicerò con vernice apposita per non far rovinare il legno, poi li insonorizzerò con pannelli fonoassorbenti è una bella spesa però cosi, viene un lavoretto carino
|
Usa gli attacchi con calamita come gli sportelli.
Invece del plex usa dei pannelli di legno trattato con fletting o pannelli legno compensato marino. |
come mai con calamita consigli daniele? avvitati non è meglio? l'unica cosa che potrebbe dar fastidio è quando buchi la struttura li potrebbe farsi un po di ruzza ma se fatto co attenzione non crea problemi
|
Quote:
|
il plex costa una ******* (circa 70 euro) ma nn devo verniciare e preoccuparmi del sale! ancora devo capire se il telaio e meglio in alluminio o ferro....
|
Capito Luca.Sul mio nn le ho messe e quando devi fare una manutenzione a dx o sx mi devo infilare dentro al mobile.Invece stacchi la parete laterale e fai tutto.
Che coglione che so' stato Poi nn intacchi i tubi di alluminio,sai 1o2viti va' ma 10/20...... oddio..... Lo puoi fare anche di ferro,nn ci sono problemi,ma lo devi lavorare con vernici particolari,nn basta l'antiruggine del ferramenta |
forse ci siamo....adesso devo capire queste calamite! non riesco a trovarle....plexi o legno che sia come faccio ad attaccare i rivestimenti al telaio senza bucare?#24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08. |