| 
 | 
    | Originariamente inviata da nestacapitano   | 
    | Nel frattempo che aspetto i risultati dal nuovo negoziante ( che poi è una grossa azienda per animali Moby dick)..sono andato dai vecchi e mi sono piuttosto arrabbiato dicendo che informandomi sui forum da gente particolarmente esperta risultava che i tempi e i modi sono stati sbagliati. Comunque mi hanno ripetuto che dopo 7 giorni si possono mettere i pesci se i valori sono tutti apposto. Comunque mi hanno rifatto il test dell'acqua(con strisciette) e hanno visto i seguenti valori:
 Ph 7
 Kh 7
 Gh 8
 No2 0
 No3 0

Mi ha detto che i valori sono tutti apposto e che quindi il problema è una malattia forse derivante da uno dei pesci che mi hanno dato loro..naturalmente io mi attacco a questo punto.
 MI ha consigliato di togliere gli ultimi 2-3 pesci rimasti e di cambiare metà dell'acqua e aspettare un pò di giorni sperando che il problema togliendo i pesci si elimini da solo. Comunque domani ho i valori del test dell'altro negoziante..dopo di che mi attrezzerò per farli autonomamente.
 | 

ciao,ti consiglio di prendere sempre con le pinze tutto quello che dicono i negozianti......la tipica frase"i tuoi valori sono a posto" non vuol dire una cippa,dato che ogni specie ha le sue esigenze......nel tuo caso se inserisci dei poecilidi(guppy,molly,platy ecc) i tuoi valori non vanno granchè bene in quanto serve acqua più dura e alcalina...........molto probabilmente la moria che hai avuto è dovuta al picco di no2.......inoltre bisogna anche capire che tipo di"pulitori"

hai e se sono compatibili con i valori che hai.......inoltre quegli no3 a zero non mi convincono molto,a meno che tu non abbia una vasca mooolto piantumata