[QUOTE=Frasco;1061552569]
Speriamo!! prega per me!!
guarda gli mp che te ne ho mandato uno

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da riccardo86
|
|
Originariamente inviata da Frasco
|
|
Originariamente inviata da riccardo86
|
|
Originariamente inviata da Frasco
|
Ciao ragazzi è da un po che mi guardo le fantastiche vasche degli americani e il 95% delle vasca ha uno strato di 2-3 cm di sabbia chi fine chi grossolana ma inserita fin dall'inizio. Perché noi diciamo che è "vietato" mettere la sabbia all'inizio perché accumola schifezze. Qualcuno sa spiegarmi come fanno?? oppure se c'è un articolo che ne parla.. io stavo pensando che è questione di detrivori che vivono sotto la sabbia.. voi che ne pensate??
|
e chi te lo ha detto che è vietato mettere la sabbia dall'inizio? è meglio, non dai scombussolamenti in seguito al sistema che parte se la metti prima. Se la metti dopo rischi di sotterrare parecchi batteri e rischi il collasso. Per non parlare delle patine che ti filtrano la luce per i coralli che vanno via dopo 10 giorni, con conseguente smarronamento degli animali se non perdita degli stessi in alcuni casi. meglio prima la sabbia.
|
Be' diciamo che fin dall'inizio tuttii hanno detto di evitare.. Tant'è che la prima volta l'ho dovuta pure togliere.. Per quanto riguarda i detrivori secondo te potrebbero dare una mano a mantenere la sabbia pulita?
E certo che ti aiutano, stelle archaster e valencienna puellaris oppure signigobius biocellatus, gli unici due pesci filtrasabbia che non te la alzano addosso alle rocce.
Però quando avrai allestito schiuma ben bagnato e usa tanto carbone, poi vedrai come andrà meglio rispetto al metterla dopo.
|
Ok perfetto speriamo in bene! Grazie per i nomi degli animali che mi servono
|
quei pesci vanno bene solo per la sabbia sugar se metti quella sono ottimi