Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ma forse a lungo andare se hai qualcosa che te lo fa alzare!
altrimenti se non hai fattori che alzano o abbassano il ph è impossibile che si "adatta" magicamente ad uno dei due valori!
cioè posso fare una prova anche ora come ho fatto spesso e il ph scende! risale se c'è qualche fattore che lo fa alzare
forse intendi dire che se cambio 20 l in 180 non cambia granchè e poi risale per via di qualcosa altrimenti mi sembra strano quello che dici!
posso confermare quello che dice berto non lo abbassi di certo cosi....se fai un cambio con sola acqua di osmosi è perchè vuoi abbassare gh kh ma non di certo il ph....il ph lo abbassi con torba c02 foglie di ontano quercie o altri rimedi naturali ma non di certo in quel modo sennò sarebbe troppo bello
si ragazzi su quello sono d'accordo anche io! ci mancherebbe! co2 o torba come avevamo detto molto tempo fa nel post!il ph lo abbassi cosi e non con i normali cambi d'acqua che vanno a modificare la durezza su questo nessun dubbio!
io dicevo solo che se ho 1l di acqua a 6 e ci metto 1l di acqua a 8 è impossibile che il ph rimanga ad uno dei due valori e non si modifichi nulla! o no!?!??!?!
Il fatto è che con l'inserimento della torba non è cambiato assolutamente nulla! Non posso inserire, almeno per ora, la CO2...devo mettere anche la catappa?
Porca miseria non se ne esce!