Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-03-2012, 22:50   #61
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Azz non me la ricordavo cosi!!!!!BELLISSIMA...complimenti Ink!!!

Vecchio 19-03-2012, 23:05   #62
morganwind
Discus

Città: nerviano
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Luca monitorizza il PH se non scende sotto 8 puoi anche non integrare........io di solito metto il Bicarbonato nella tanica di rabbocco per sostenerlo almeno a 6.
Bicarbonato o carbonato? il bicarbonato deprime il kh
morganwind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 23:15   #63
pagliaccio1
Discus

L'avatar di pagliaccio1

Città: esine brescia
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
riki, di quello che hai detto, faccio già tutto, tranne "apporto mirato di alimenti ed elementi". Io non apporto nulla... ma d'altro canto, se Christian ha i colori senza dare nulla, penso sia una dimostrazione sufficiente che non serve dare alcunchè per avere i colori...
è la solita questione... e non è questione di spurgare, perchè lo spur "schiarisce", ma non colora... il colore è frutto di salute e crescita stabile... ovvero benessere...
luca a me la storia di non alimentare mai mi sembra una gran bufala , no dico che una vasca va alimentata fino a farla scoppiare ma alimentata poco ma in modo che non inquini mi sembra la teoria piu giusta.
cristian chi e? zucchen? se si e ovio che non alimenta ha solo tante piccole talee e la vasca e allestita da poco comunque conosco tante persone che dicono ............io non do nulla e poi nei comodini hanno un negozio vero e proprio

lo spur non centra na sega , e nessuno ne ha parlato xche tutti sanno che spurgare non vuol dire colorare
ti vaccio un esempio stupido io e parecchio che ad esempio non spurgo , xche ho colori abbastanza chiari ma anche colorati anche con 6 misei t5 da 54w di 9 mesi di vita concio alla frutta
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 23:26   #64
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Dati): 3
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Io avrei paura a seguire christian.. Lui sa e sperimenta.. Io non ce la farei..per me il cibo e' fondamentale pe rla salute del corallo..
Luca occhio solo se schiariscono troppo coi tubi..alzala un pelino..ma lo sai meglio di me..
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 23:32   #65
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Città: Chioggia
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

a mio parere ha troppo blu...Tiziano aveva una stilophora pistillata che sulla sua vasca ha perso tutto il il colore ed era giallina, mentre una talea dello stesso animale nella mia vasca é ritornata fucsia in 2 settimane, ora ho tutta la colonia e si sta colorando anche lei....eppure monto la radium. Mi viene da pensare che la 250w sia meno blu della 400 e che quindi riesca a dare comunque colore e crescita..la 400 invece da solo colore da quello che ho potuto vedere da Tiziano
Vecchio 19-03-2012, 23:33   #66
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Alimentare alimentare.... Ci sono tanti modi per alimentare,sottoschiumare ad esempio,alzare la plafoniera....alimentare non e' altro che bilanciare i nutrienti inorganici.... Ihmo .
Mi balena un reattore di zeolite illuminato
Vecchio 19-03-2012, 23:39   #67
pagliaccio1
Discus

L'avatar di pagliaccio1

Città: esine brescia
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
Alimentare alimentare.... Ci sono tanti modi per alimentare,sottoschiumare ad esempio,alzare la plafoniera....alimentare non e' altro che bilanciare i nutrienti inorganici.... Ihmo .
ok cristian , ma quando le talee che hai nella vasca nuova saranno diventate colonie madri come quelle di luca non penso proprio che non darai nessun alimento anche se poco
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 23:43   #68
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Collabori con: Reef Project soc.coop.
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da pagliaccio1 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
ok cristian , ma quando le talee che hai nella vasca nuova saranno diventate colonie madri come quelle di luca non penso proprio che non darai nessun alimento anche se poco
Anche quando saranno il doppio di Luca non metterò nulla... Tanti pesci.. Che ti aiutano ad arrivare lontano
Vecchio 19-03-2012, 23:48   #69
pirataj
Imperator

L'avatar di pirataj

Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Bellissima, mi piace cosi tendente al blu
pirataj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 02:12   #70
riky076
Discus

L'avatar di riky076

Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

bella vasca.......anche io sono passato da due settimane dalle hqi ai t5 e ne sono molto soddisfatto,gia prima con le hqi avevo colori buoni e con i t5 bsi evidenziano di piu'..ho fatto caso che rispetto alle hqi gli animali hanno subito un effetto spur e colori migliorati ma ho alzato un po' la plafoniera xchè troppo tirati nei colori.........ho notato pero' un'interruzzione di crescita,cosa dovuta al fatto forse ad uno stress dato dal cambio....ora vedremo se riprendono
riky076 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
oggi , rimesso