|
Originariamente inviata da Babu
|
guarda non saprei quale è meglio ma io con il niagara ho avuto un botto di problemi a suo tempo (parliamo di roba che l'ho rimosso per un pò di tempo e si è arrugginito O_O )
|
Ragazzi! Sembra che la mia odissea sia giunta finalmente al termine.. (almeno il primo capitolo!)
Ho scelto il mio percorso e lo sto seguendo!
Dall'ultima volta ho acquistato un altro kg di rocce arrivando a 5 totali su 25 litri netti (30 lordi)
Ho preso uno schiumatoio che affianco al filtro (so che dovrò prendere gli integratori per compensare allo schiumatoio..) L'acqua è LIMPIDA! Mi è arrivato il refrattometro a casa che ho provato ora e devo dire GRAZIE di avermelo consigliato! Per i rabocchi non ho nessun tipo di problema e mantengo sempre una salinità sui 1026 ! In attesa dell'osmoregolatore ho la linietta della ventosa del termometro che mi avverte dell'evaporazione!
Questa serà metterò le foto della rocciata! Per mancanza di spazio non ho potuto fare la "montagnola" che avevo in mente , ma sono soddisfatta ugualmente!
Per le resine ho comprato le calzette ma per il momento non le ho acora inserite nel filtro (aspetto di misurare i valori tra un pò di tempo)!
Niente luce , il fotoperiodo lo inizierò l'8 di aprile , considerando che da ieri ho TUTTE le rocce e che ieri (notando che l'acqua era di una schifezza assurda , visti i tanti spostamenti di roccia e quindi i vari e numerosi "bagni di mano") ho cambiato totalmente l'acqua.
In pratica ho ricominciato da capo! Fortuna che avevo solo rocce e che non ho, dunque, leso nulla!
A stasera per le foto definitive!
Grazie ancora per tutto..

Ps: Lo schiumatoio fa un rumore ASSURDO!

La notte mi tocca spegnerlo!