Ti rispondo come risposero a me nel mio caso...(una risposta che ancora mi ricordo per quanto non la digerii): "Se lo ha fatto avrà avuto i suoi motivi".
Anche per i feedback "inventati" ci sono scuse che buttano in caciara e la cosa non si risolve...succede per i reati veri, figuriamoci per queste cose!
Anche il caso che hai citato, potrebbe essere rigirato tranquillamente:
"Gusci rovinati?!? quelle non sono le mie planorbarius (e mostro una foto di quando le avevo con il guscio sano)" oppure "il guscio si è rovinato per altri motivi dovuti alla spedizione" oppure "il cliente lo sapeva e aveva accettato", ecc...
Quindi come vedi se uno vuole difendersi o attaccarsi a qualche scusa il modo lo trova sempre...e davanti a questi comportamenti la cosa più facile da fare, da parte dei moderatori, è lasciar perdere tutti e due...(a meno che non si conosca uno dei due utenti e si creda di più a lui) ma quando succede ad utenti "giovani" (arrivati da poco), come successe nel mio caso...non si hanno molte soluzioni!

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Anche la nuova regola di ebay non è molto sensata...o meglio, potrebbe creare dei problemi.
Se un cliente particolarmente esigente/rompi palle non è soddisfatto, magari solo perchè quel giorno gli girano, può mettere feedback negativo al venditore senza motivo e lui non può ricambiare il favore...si trova indifeso davanti a questi casi...
Io non la vedo una buona cosa...di gente strana ce ne sta tanta in giro...meglio non rischiare!