|
Originariamente inviata da Babu
|
dunque per la questione sabbia mi spiace ma devi levarla tutta poi la ripotrai mettere più in la (lasciarla ti fa rischiare grosso in termini di alghe e valori sballati, per lo skimmer se non vuoi mettere pesci non serve ma da quanto letto vorresti, anche se nei 25 litri non si deve direi esagerando un gobidion okinawe e a questo punto schiumatoio e solo molli (che vivono bene con acqua "grassa") i genitori sono un incubo per gli acquari hanno un loro modo di pensare contorto, prova a eliminare il coperchio e mettere delle lampade come se facessi un coperchio in alto occuperesti anche meno spazio di quanto ne occupi ora per la risalita non ti serve a nulla direi che andrebbe bene solo per un acquario dolce.
|
Tornata 1 ora fa dal negozio! Fortunatamente oggi c'era un ragazzo che sembrava saperne abbastanza!
Dunque mi ha consigliata ( ed ho preso..) un cobra filter! Con skimmer che ho lasciato e non rimosso. Ho completamente sommerso il filtro che sputa l'acqua "dentro l'acqua" non fuori.. (mi hanno detto di lasciarlo così..) O è meglio lasciare la bocchetta fuori?
Poi ho preso altri 3 kg di roccia viva arrivando, in questo modo, a 4 kg totali.
Poi ho acquistato un attivatore batterico ( Dennerle, Nano Marinus BactoClean) Ho messo 20 gocce.
A metà settimana cambierò 5l d'acqua. L'osmotica per i rabocchi la vado a prendere sabato e la posiziono al buio così durerà maggiormente.
Non ho acquistato il refrattometro perchè il negozioante mi ha detto che per ora è inutile spendere molti molti molti soldi tutti insieme e anche l'osmoregolatore credo di acquistarlo il prossimo mese con il prossimo stipendio.
Ho preso un tubo per aspirare tutta la sabbia e così ne è rimasta pochissimissima.
Infine i test mi hanno detto essere inutili per le prime 3 settimane perchè i valori sono abbastanza mutevoli e sballati inizialmente. A fine mese porto un campione in negozio e lascio fare a loro,(A quel punto prenderò anche i test).
Che ne dite?
Migliorato?

Grazie per le sempre numerose risposte! E' un forum davvero eccezionale!