Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-02-2012, 22:40   #11
Acquariusfantasy
Ciclide

L'avatar di Acquariusfantasy

Città: Pompei (Napoli)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
non e proprio cosi semplice se fosse cosi non ci sarebbe bisogno della maturazione devi stare attento alla formazione di ammoniaca che e letale cmq si prepari tutto la mattina e a pranzo metti i coralli senza pesci
e i pesci dove li faccio stanziare???
Se riduco le razioni al minimo per i primi 15 giorni?
Comunque la zeolite lo skimmer super performante non mi aiutano???
Altrimenti recupero una vaschetta di fortuna ci poggio tutti i coralli dentro insieme ai pesci... Poi prendo lo skimmer e lo piazzo in vasca...
Posso lasciarli così per 2/3 giorni senza luce? Oppure patiscono? Mal che vada prendo la mia 3x250 w la piazzo sopra alla vaschetta accendo un solo faro e faccio tutto...
Poi dopo un paio di giorni tolgo i coralli e li metto nella vasca nuova (Và bene così)
Poi faccio passare un altro paio di giorni (tengo i pesci nel cubo 50x50 sempre con skimmer ma adesso solamente con una lucina di fortuna (tanto ai pesci non serve a nulla) e dopo due giorni che i pesciotti sono nel cubo li faccio saltare da vasca a vasca??
Cosa ne dite voi??? Non ho altro modo e non voglio separarmene li ho tenuti in un 250 litri adesso non li metto in 1000???
Ragazzi vi prego aiutatemi che dopodomani mi arrivano le rocce e la settimana prossima lo skimmer...
Al massimo faccio tutto tra una 15ina di giorni...
PEPOT permettendo (in questo periodo il mio mentore è molto impegnato e quindi devo aspettare lui)

Tag
acquariusfantasy , finalmente , reef , siamoooo