Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma su quella spiegazione c'è scritto che servono 2 ore
Per una bottiglia da mezzo litro e con il lievito fresco potrebbe anche andare bene, per qualsiasi altro litraggio con lievito fresco non meno di 4 ore, con lievito di birra liofilizzato non meno di 5 ore altrimenti rischi quasi sicuramente un'eccessiva produzione di schiuma e una pressione troppo debole per garantire un corretto funzionamento dell'impianto
Mi ero scordato di mettere l'acqua nel deflussore, ora vedo se funziona
------------------------------------------------------------------------
Funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie di tutto ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!11
Ultima modifica di Gabbo DJ; 22-02-2012 alle ore 16:25.
Motivo: Unione post automatica
ho un acquario da 20 l netti, ho comprato una porosa a bolle piccole e fa di continuo una linea di molle piccolissime
non mi pare un metodo di regolazione preciso.... quante piante hai? che piante hai ? quali sono gli ospiti della vasca? comunque in generale per luchedro nel mio caridinaio da 20 litri faccio una bolla ogni 8-10 secondi, ma se usi le tabelle sarebbe meglio, anche perchè dipende molto dall'utilizzo che ne devi fare e dai valori che ti ritrovi in vasca, io tipo la uso solo per fertilizzare affiancata al PMDD cercando di far inacidire il meno possibile l'acqua e lasciarla intorno un ph 7quindi erogo poche bolle
Ho 4 Anubias e varie Ceratophyllum, ho platy , guppy , neon , corydoras , ancistrus , rasbora e black molly.
tutti quei pesci in 20 litri?!?!? a parte il fatto che non sono troppi ma una vera e propria esagerazione, ti troverai un acquario sballatissimo per quanto riguarda i valori e il filtro sovraccarico! fai attenzione, se puoi riportali al negozio e in 20 litri mettici solo le caridine o le lumache... comunque con le piante che hai e vista la popolazione che hai io la co2 te la sconsigio, sia perchè le piante che hai messo non ne hanno bisogno, sia perchè se immetti anche pochissima co2 in acquario così affollato lo trasformi in una camera a gas!