Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
quanto durano in media questi acquari?
dopo quanto è meglio sostituirli e come me ne accorgo?
so che è una domanda scema che non ha una risposta certa ma tanto per avere un'idea
come dice bettina, è variabile in base alla qualità di costuzione della vasca.
Te ne accorgi quando cominciano a perdere.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
em..bo...diciamo..quando qualcosa si rompe e non si può aggiustare va sostituita..es. pompa, riscaldatore...magari qualche sbalzo di tensione rischia di bruciarli..come la tv..si tratta però di cambiare solo delle parti... Altrimenti la vasca quando si spacca il vetro e ti allaga casa...e ce ne vuole per rompere un vetro di quelli...per quanto riguarda qualche scollatura del silicone, lì si rimedia con altro silicone atossico...altrimenti..a parte sventure e sfortune..non vedo casi di "scarsa durabilità"..cioè volendo la loro vita può durare più della nostra...infondo il contenitore è un oggetto (i pesci no!!!)..basta una corretta manutenzione e attenzione...certo..se ti ci scaraventi contro con un martello o un trapano o ti crolla il tetto di casa...
Su acquari con vetri di spessore troppo sottile non è difficile sfondarli.. Un mio coinquilino mi sfondò il 100L pet-company.... con la testa.... scivolò dando lo straccio...
Facemmo surf per casa.......... (minkia che disastro!!)
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
a me si è appena sbragato il 300 litri, 3 anni di vita, a vista sembrava perfetto, il minuto prima era sano, il minuto dopo si scollava uno dei lati corti, alle 23,59 di giovedì 16, preludio a venerdì 17?-28d#
a me si è appena sbragato il 300 litri, 3 anni di vita, a vista sembrava perfetto, il minuto prima era sano, il minuto dopo si scollava uno dei lati corti, alle 23,59 di giovedì 16, preludio a venerdì 17?-28d#
panico!
e cosa hai fatto?
__________________ NO alla spedizione postale di animali!