Secondo me una plafo a led non la paghi 1000 euro ma meno, vediti i gruppi d'acquaisto che stanno facendo qui per le plafo cree. A mio avviso te la ripaghi in 2 o tre anni la differenza (soprattutto con gli aumenti di iva e bollette in vista

).
Discorso a parte è la resa estetica. Io ho avuto una 8x39 t5 e sicuramente puoi sbizzarrirti con le accoppiate di gradazioni diverse, a me onestamente piacevano molto i t5. Però ora che ho visto i led all'opera devo dire che c'è una bella differenza: la luce dei t5 è un pò piatta mentre i led ti danno un effetto piscina (con i riflessi in continuo movimento) che è insuperabile. Tra l'altro in quasi tutte puoi dimmerare separatamente blu e bianche e sbizzarrirti in gradazioni e intensità ancora di più.
Tra l'altro a me i t5 dopo 10

mesi diventavano una ciofega (la differenza tra tubi nuovi e tubi di 10 mesi si vede tutta).
Dato che ancora devi fare la vasca, personalmente ti consiglio di studiarti bene e cercare se c'è una possibile configurazione di led non molto costosa e magari a quella adatti la vasca.
Io per la nuova vasca ho deciso per i led (è un nano però), ma dopo essermi letto 10mila post e prove
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)