![]() |
consigliatemi prima di comprare
Allora;(costi permettendo) vorrei ordinare una vasca non molto impegnativa con misure del tipo 70x60x60 o 80x60x60...
Poi come illuminazione cosa uso? No led(troppo cari) Come pompa di movimento avevo pensato ad una vortech mp10 + un altra pompa di altra marca + la pompa di risalita con scarico x-aqua ( voglio ricreare il movimento tranquillo della laguna) non intendo mettere sps difficili ma diciamo che metterò 85% di lps 10% molli(di quelli + belli e particolari) e 5% sps(tipo seriatopora histrix) Mi interessava sapere in questi campi + che altro, ah dimenticavo mi allettava molto l idea di farlo dsb però voglio sapere se (ho pazienza non vi preoccupate) dopo che è bello maturo si possono inserire i lysmata vari? Niente delucidatemi voi esperti anche se il dubbio ce l ho molto sulla plafo (non voglio spendere + di 500€)#24 |
cioe tu non vuoi spendere piu di 500€ sul totale della vasca e vuoi una MP40??? o ho capito male io???o intendi solo di vasca quella cifra mi sa ...
|
Penso che 500 euro sia riferito alla plafo
Emanuele |
Io mi orienterei su una bella plafo t5. Magari una ATI 8x24
Emanuele |
Quote:
|
Cerca la vasca di Nopago che è simile a quella che vorresti fare tu
Emanuele |
Quote:
Ciao DanySky Maldestramente picchiettato su iPadSky 3 usando Tapatalk |
Io farei 80x60x60, la plafo quoto quella di manuelao ATI 8x24, certo che puoi mettre i lysmata e per le pompe mi sembra che ci siamo...
Insoma hai le idee abbastanza chiare... Non dimenticare però sump e schiumatoio... |
I led troppo cari, ma con il tempo li ammortizzi. Quando riceverai la prima bolletta della luce#06, ti pentirai di non averli presi.-35
|
Quote:
;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
cmq è tutto da vedere perchè la vasca la devo ancora ordinare chiedevo prima solo x vedere le possibili soluzioni di allestimento anche perchè in cantina ho una vasca di 100x45x49 però la sento un po stretta da quanto si dice sul forum consigliando appunto se possibile di averla larga sui 60cm ------------------------------------------------------------------------ ops ho sbagliato a quotare quanto scritto prima è riferito pischizzone;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |