Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao,dalle foto l'altezza della schiumata va bene,solo che praticamente è acqua il raccolto,è solo 4 giorni che è in vasca,secondo me fai questa prova togli il bicchiere lo pulisci,rimonta e non toccarlo per 1 sett. mi raccomando evita di mettere le mani in vasca altrimenti lo sballi...tienimi aggiornato con foto
ragazzi è da 1 settimana in funzione, ma schiuma molto liquido di colore verde chiaro.
Nel collo del bicchiere la schiuma non è molto bagnata.
Lo scarico l'ho alzato quasi tutto per far salire il livello della schiuma a metà collo del bicchiere e l'aria è regolata alle ore 2.
Ma non dovrebbe essere più scura e densa la schiumata?
ragazzi è da 1 settimana in funzione, ma schiuma molto liquido di colore verde chiaro.
Nel collo del bicchiere la schiuma non è molto bagnata.
Lo scarico l'ho alzato quasi tutto per far salire il livello della schiuma a metà collo del bicchiere e l'aria è regolata alle ore 2.
Ma non dovrebbe essere più scura e densa la schiumata?
Ciao,solitamente se alzi il livello della schiuma all'interno del bicchiere avrai un liquido più chiaro se lo abbassi più scuro,poi dipende molto dal carico che hai in vasca,cioè coralli,pesci ecc. ecc. l'aria prova a tenerla tutta aperta e prova a far partire la schiuma dal fondo del bicchiere e come ti dicevo lascialo girare per un'altra settimana senza smanettarlo altrimenti non si stabilizza...
ma aprendo l'aria schiuma + liquido poi?
Ho abbasstato lo scaeico dello skimmer, e quindi anche il livello della schiuma nel bicchiere, vediamo come va.....................
dopo 1 settimana è così....
ho pulito il bicchiere solo una volta, ma senza spugna l'ho solo sciacquato al volo.
Ciao, è molto strano,si sporca tutto il collo del bicchiere ed estrai praticamente acqua,ma di schiuma ne vedi traboccare nel bicchiere?per intenderci cosi
il mio non è un lgm ma prova in ogni caso ad aprire tutta l'aria e lo scarico in modo da capire a che altezza comincia a salire la schiuma...
Ragazzi, non so perchè, ma lo skimmer non ha mai schiumato abbondante.
Tiro fuori solo acqua di colore verde.
Per farlo schiumare come si deve, come posso regolarlo al meglio?
La pompa dello skimmer fino ad ora non l'ho mai pulita.