Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
salve a tutti, ho preso il nuovo skimmer, con pompa di mandata ehiem compact 600-
la pompa l'ho settata a metò della potenza, e poi ho notato che il livello nello schiumatoio dell'acqua trattata, si regola muovendo in basso e in alto il tubo di scarico....
a pompa di schiumazione spenta, l'acqua arriva alla base del bicchiere, dove sono le guarnizioni, a pompa accesa la schiuma sale a quasi metà collo del bicchiere.....è ok così?
Se ricordo bene , pompa di schiumazione spenta regoli la quantità di acqua allo scarico (circa 300/400 l/h) misurando con un contenitore graduato in quanto si riempie, livello di acqua a raso attacco bicchiere, metti il bicchiere e accendi la pompa.
ma io non ho misurato allo scarico, non ho il contenitore....
La pompa è una ehiem compact 600, lho regolata a metà potenza, il mio acquario è 160 lt lordi con la sump.
se spengo la pompa di schiumazione il livello dell'acqua arriva dove sono le guarnizioni del bicchiere è ok così?
ciao geppy chi meglio di te può dirmelo..............................
ma io non ho misurato allo scarico, non ho il contenitore....
La pompa è una ehiem compact 600, lho regolata a metà potenza, il mio acquario è 160 lt lordi con la sump.
se spengo la pompa di schiumazione il livello dell'acqua arriva dove sono le guarnizioni del bicchiere è ok così?
Scrivi nella sezione LGM....
------------------------------------------------------------------------
ho visto con il recipiente, ci mette 5,40 sec. per riempire 1/2 litro, quindi 10,80 sec. per 1 lt di acqua....
Ultima modifica di DANIELER80; 31-01-2012 alle ore 21:50.
Motivo: Unione post automatica
la prolunga l'ho accorciata aqlla misura giusta, e faccio cadere l'acqua sulla spugna che ho prima della pompa di risalita.
lo scarico è un pò obliquo verso la spugna, va bene?
Lo vedrò schiumare domani?