|
Originariamente inviata da Fra91
|
Ragazzi il negozio che frequento io ha qualcosa come duecento vasche, tutte disposte a mo di batteria, ma ogniuno con filtro interno (quello con sole spugne, mi sfugge il nome, alimentato ad aria)...ho visto io fare iò cambio...ha una cisterna piena solo con osmosi e una con acqua di rubinetto decantata...fa i cambi singolarmente per vaschetta miscelando opportunamente le due...per riscaldamento, riscalda la stanza non le singole vasche, illuminazione completamente a led..(ha anche una sezione marina con tutta la strumentazione neccessaria)....lui mi disse: poichè non c'è un grande mercato dei pesci preferisco farli vivere bene nelle mie vasce, vivendo più a lungo,fino ad essere venduti, a differenza di altri che pensano solo a vendere e quindi se ne fregano dei valori, anto se muore qualche pesce il costo viene amortizzato subito con la vendita di altri pesci...ah ultima scicheria: prima di chiudere il sacchetto chiede se abiti lontano dal negozio, se abiti vicino riempie il sacchetto con una misela di ossigeno puro e aria, in caso si abiti lontano lo riempie solo di ossigeno puro...che aggiungere, io mi ci trovo bene...
|
visto che non siamo così lontani dimmi chi è questo negoziante..così lo vado a trovare

Però non dirmi che non sei d'accordo che la maggior parte dei negozianti non è così? anzi, forse è l'unico