Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Può davvero far evitare di pulire l' acquario per così tanto tempo? e infine di preciso cosa fa: fa circolare l 'acqua al suo interno o emette delle bolle come l'aeratore?
manca la terza opzione:
se ti serve lo sai.
nel senso, che non è un attrezzo per la base, è già qualcosa di avanzato, pur essendo semplice, e magari può essere utili in particolari condizioni.
L'ozono è un composto instabile formato da tre atomi di ossigeno e ha una forte azione ossidante. Reagisce con quasi tutti i componenti organici per raggiungere una forma stabile.
Ecco perche l'ozono in acquario:
►Discioglie l'ammoniaca
►Trasforma i Nitriti tossici in Nitrati
►Trasforma gli escrementi dei pesci in nitrati innocui
►Discioglie i composti del carbonio ( diminuendo la crescita di alghe )
E i nitrati che fine fanno? E' per quelli che si effettuano i cambi d'acqua
In My Humble Opinion ha senso in caso di cure prolungate di antibiotici (con conseguente morte della fauna del filtro).. Altrimenti no.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook