Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ho allestito l'acquario e si presenta così. Devo ancora comprare e piantare la vallisneria negli angoli in fondo. I cuscinetti di riccia sono solo provvisori, li devo mettere in un altro acquario!
Consigli? suggerimenti? dai è allestito solo da qualche ora! posso ancora spostare le piante con facilità!
ecco come si presenta!
Ecco come si dovrebbe presentare con al vallisneria.. (calcolate una crescita della piante poi.. si dovrebbe riempire un bel pò..
Aiuto
secondo me ci sono un paio di cose che potresti cambiare.. il filtro è a dx nella parte dietro? se è cosi penso che la vallisneria che pianterai a sx probabilmente non andrà nella direzione disegnata da te..però è solo un dettaglio..le crypto invece generalmente sono piante da primo piano, che nel tuo caso, una volta levate le cladophore rimarrà invece vuoto
..molto carino! ma che fine ha fatto il legno!?!?!
secondo me ci sono un paio di cose che potresti cambiare.. il filtro è a dx nella parte dietro? se è cosi penso che la vallisneria che pianterai a sx probabilmente non andrà nella direzione disegnata da te..però è solo un dettaglio..le crypto invece generalmente sono piante da primo piano, che nel tuo caso, una volta levate le cladophore rimarrà invece vuoto
la mandata è direzionata verso il vetro frontale, se la vallisneria è molto folta non ci saranno problemi.. sono cuscinetti di riccia non di caldophora e saranno tolti. Esattamente, rimarrà vuoto per far pascolare il gruppetto di cory :) ma nessuno suggerimento?
si scusa ho letto male ! io inserirei qualche legnetto riempito di piante come anubias, micros ecc..perchè cosi rischi di farlo sembrare un po spoglio..almeno si riempirebbe un po lasciando comunque spazio nel fondo