Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-01-2012, 15:37   #41
alex369
Discus

L'avatar di alex369

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Certo che la tettona coi suoi pesci palla fa pure la sua bella figura

Vecchio 26-01-2012, 15:55   #42
Corydoras 98
Discus

L'avatar di Corydoras 98

Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
Quote:
se mettiamo la tettona, magari in vesti succinte,
se resta solo questo io e metal non piangiamo eh

io penso che se continuiamo a fare quello che facciamo come lo facciamo... siamo già a cavallo!

10 anni fà era impensabile che un ragazzino di 12 - 13 anni avesse una così libera accessibilità a un mare di informazioni e opportunità senza avere il supporto dei genitori come abbiamo ora...
ti dò pienamene ragione,io senza ap a quest'ora avrei comeminimo 3 discus e un asdtronotus in vasca

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 16:02   #43
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

bhe allora mi pare che qualcuno a cui piacerebbero i video c'è..... andiamo al passo successivo.... qualcuno che darebbe la sua disponibilità a farli ci sarebbe?

io ovviamente mi rendo disponibile.... quantomeno a gestire il canale, ho qualche rudimento di video editing e l'attrezzatura necessaria
però se decidiamo di farlo bisogna avere minimo l'appoggio del forum e organizzarci in un piccolo gruppetto di 3-4 persone buttando giù una serie di idee sugli argomenti papabili....

potremmo per iniziare anche non rendere i video pubblici ma rendere accessibile la visualizzazione dei video solo a chi conosce il link (youtube dà questa possibilità)
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 16:10   #44
Corydoras 98
Discus

L'avatar di Corydoras 98

Feedback 3/100%

Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
bhe allora mi pare che qualcuno a cui piacerebbero i video c'è..... andiamo al passo successivo.... qualcuno che darebbe la sua disponibilità a farli ci sarebbe?

io ovviamente mi rendo disponibile.... quantomeno a gestire il canale, ho qualche rudimento di video editing e l'attrezzatura necessaria
però se decidiamo di farlo bisogna avere minimo l'appoggio del forum e organizzarci in un piccolo gruppetto di 3-4 persone buttando giù una serie di idee sugli argomenti papabili....

potremmo per iniziare anche non rendere i video pubblici ma rendere accessibile la visualizzazione dei video solo a chi conosce il link (youtube dà questa possibilità)

sul non rendere i video publici non sono molto daccordo,chi non conosce ap potrebbe conoscerlo tramite il video...

riguardo la disponibilità io non ho l'attrezzatura necessaria e siamo lontani....

dai cominciamo a lavorare sul primo video

salvo
Vecchio 26-01-2012, 17:07   #45
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Feedback 2/100%

Quote:
io non ho l'attrezzatura necessaria e siamo lontani....
sull'attrezzatura mi spiace, sul siamo lontani ti ricordo che avendo internet i video fatti possono essere messi in condivisione su server di filesharing e quindi io li potrei scaricare senza problemi per editarli
Vecchio 26-01-2012, 18:21   #46
Corydoras 98
Discus

L'avatar di Corydoras 98

Feedback 3/100%

Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
Quote:
io non ho l'attrezzatura necessaria e siamo lontani....
sull'attrezzatura mi spiace, sul siamo lontani ti ricordo che avendo internet i video fatti possono essere messi in condivisione su server di filesharing e quindi io li potrei scaricare senza problemi per editarli

dai..cerca qualcun'altro farete senza di me

salvo
Vecchio 26-01-2012, 19:35   #47
Gippy
Pesce rosso

L'avatar di Gippy

Città: Acquasparta (Terni)
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da F.m.m Visualizza il messaggio
Il problema maggiore è trovare il neofita che clicchi sul link prima di aver messo 6 guppy e 10 neon e 2 " pulitori di fondo " e uno "ciucciavetro" in 20 litri... come ha già detto Paolo la rete è già pien di tutorial su come Llestire una vasca, peró nessuno li cerca prima di aver già allestito... Poi secondo me diventare acquariofilo consapevole è un processo molto lungo, che passa attraverso il confronto con altri esperti e leggendo libri e articoli via via più approfonditi, non cliccando il link su youtube, peró questa è solo un' opinione troppo seria per lo sweet bar eh !
mi sa che ormai, più che acquariofilia consapevole stiamo parlando di "responsabilizzare i neofiti"
Quello che dici tu è vero, occorrerebbe leggere...mah..io non ho così tanta fiducia nell'Italiano medio...dalle mie parti il negoziante ha provato ad avviare due corsi..uno principiante e uno un po' avanzato ad un costo di partecipazione irrisorio, s'era informato sull'aula da affittare che avesse anche il proiettore, ha trovato persone che andassero a far lezione sugli argomenti su cui non era ferrato...ma non ha trovato gli "studenti"...ci sono posti dove "se non se magna, non me scomodo"...ma se si tratta di un clik..magari un video, dove non fai neanche la "fatica" di leggere..bè è tutt'altra cosa..però poi..certo..acquaportal è il primo sito che ti appare se cerchi "acquario dolce".. si tratterebbe di un valore aggiunto e anche un mezzo di "pubblicità" a gratis per il portale.

..mo basta, tanto non posso partecipare..dove abito manco l'adsl arriva
Gippy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 19:53   #48
F.m.m
Bannato

Città: Torino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Sono d accordo sul fatto che arricchirebbe il forum , peró secondo me il forum è già molto ben fatto e se usi la funzione cerca trovi centinaia di articoli e topic ricchissimi di foto che sono anche più esplicativi dei video... E poi ce ne sono veramente a bizzeffe sul web di video sull' allestimento
Poi se prima non si responsabilizza il neofita, a che serve il corso di acquariofilia consapevole ? Penso che alle persone che abbiano già questi rudimenti, non serva un video , ma basta leggere articoli e libri e approfondire sempre di più.
In poche parole il mio punto di vista è : il canale youtube sarebe una cosa tanto carina quanto poco utile, perchè credo che sarebbe usato quasi esclusivamente da persone che hanno gia vissuto in prima persona queste esperienze e possono benissimo ottenere queste informazioni consultando il forum, l unica utilità che potrebbe avere è dare un ' ulteriore tocco di classe ad Ap, ma sinceramente ora come ora non ha bisogno , poi secondo me ilcanale youtube non rispecchia la filosofia, del portale, almeno per me, uno dei lati più belli dell' acquariofilia è proprio quello che non è alla portata di tutti, proprio perchè non si impara guardando il video su youtube, ma studiando tanto e facendo espetienza sul campo , poi è solo un' opinione eh
F.m.m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 20:01   #49
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
N° Acquari: 4
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Quote:
poi secondo me ilcanale youtube non rispecchia la filosofia, del portale, almeno per me
dipende come lo fai...se pensata bene la cosa può essere molto interessante e dare maggior luce al portale

I video mica devono essere per forza tutte guide, possono essere anche filmati di momenti della vita in acquario, tipo riproduzioni o cure parentali
Vecchio 26-01-2012, 20:48   #50
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Feedback 2/100%

Quote:
non si impara guardando il video su youtube, ma studiando tanto e facendo espetienza sul campo , poi è solo un' opinione eh
guardando un video su youtube puoi vedere come si fa una cosa e cercare di riprodurla ma se non sei portato e non hai passione la cosa si ferma lì.... in tutto.... anche nell'acquariofilia

siamo tutti ben consapevoli di quale sia lo stile del forum e lo frequentiamo anche perchè è così... snaturarlo non è nell'interesse di nessuno
Rispondi

Tag
acquariofilia , consapevole , corsi